Il 21 ottobre l’ippodromo SNAI San Siro si trasforma in birrodromo

Il 21 ottobre l’ippodromo SNAI San Siro si trasforma in birrodromo

Il 21 ottobre l’ippodromo SNAI San Siro si trasforma in birrodromo

142
0

Mancano pochi giorni a domenica 21 ottobre quando l’Ippodromo SNAI San Siro si tramuterà in un “Birrodromo”. Un appuntamento con ingresso gratuito dalle ore 10 da piazzale dello Sport 16 per tutte le fasce d’età e che torna anche quest’anno per chi ama la birra artigianale, ma anche il buon cibo, la natura, l’arte, la storia e l’ippica, ovvero tutto quello che l’unico impianto ippico in Italia dichiarato “patrimonio nazionale” racchiude in sé.

In una pomeriggio in cui in pista si sfidano i cavalli da corsa per i prestigiosi Gran Premio del Jockey Club e il Gran Criterium, a bordo pista, invece, si scatena la festa. Nei viali, ed attorno alla fontana d’ingresso dell’impianto del galoppo milanese, saranno allestiti i punti degustazione di selezionati birrifici artigianali che offriranno agli ospiti la possibilità di consumare ed acquistare le migliori specialità di loro produzione. Un evento straordinario che nel 2017 ha richiamato oltre 7.000 persone.
Ma c’è di più. Alla buona birra verranno accompagnate le prelibatezze preparate al momento dai food trucks pronti ad accontentare ogni palato. In occasione di questa speciale giornata un occhio di riguardo, come sempre accade, alle famiglie e ai loro bambini. I piccoli ospiti, infatti, potranno divertirsi nel paddock a loro dedicato e curato dagli animatori della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, con laboratori creativi, truccabimbi, baby-dance e giochi di gruppo; oppure, provare l’ebbrezza di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente i ponies assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo (CIL). E non è finita.

Con l’iniziativa #scoprisansiro ognuno avrà la possibilità di visitare l’ippodromo più bello d’Italia a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Un tour a tappe tra il Parco Botanico, la Palazzina del Peso, la facciata in perfetto stile Liberty anni 20 e soprattutto il Cavallo di Leonardo, la più grande statua equestre esistente al mondo. Insomma, sarà una giornata unica ed indimenticabile per tutti all’Ippodromo SNAI San Siro… pardon, al Birrodromo di San Siro.

 

(142)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI