X FACTOR QUINTO LIVE CON ED SHEERAN. FELLOW, BENGALA FIRE E LE ENDRIGO A RISCHIO

X FACTOR QUINTO LIVE CON ED SHEERAN. FELLOW, BENGALA FIRE E LE ENDRIGO A RISCHIO

X FACTOR QUINTO LIVE CON ED SHEERAN. FELLOW, BENGALA FIRE E LE ENDRIGO A RISCHIO

37
0

Continua la corsa di X Factor 2021 verso la finale, sempre più vicina. Con gli ascolti in caduta libera (291mila appassionati per il quarto Live, lo scorso anno si veleggiava dagli 850mila in su) e gli inediti già spariti (ma questa sera arriva una nuova tornata in cerca di miglior fortuna) prepariamoci a una nuova doppia eliminazione. Sul ciglio del burrone potrebbero esserci Fellow, Bengala Fire e Le Endrigo.

 

La prima manche: spazio ai nuovi inediti

La prima manche sarà dedicata ai nuovi inediti. Baltimora, unico concorrente rimasto nella squadra di Hell Raton, presenta “Baltimora” (sì, pezzo e artista hanno lo stesso nome) un brano autobiografico che vede la sua firma sul testo. Per i Bengala Fire c’è “Amaro Mio”, ma d’italiano c’è solo il titolo, anche questo inedito, come il precedente, è in inglese. Erio propone “Fegato” e qui si cala l’asso: testo e musica sono di Giuliano Sangiorgi, Erio si è occupato della produzione insieme a Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva e Vanni Antonicelli. Fellow punta sullo scorrere inesorabile del tempo con “Non Farmi Andare”, mentre per gIANMARIA c’è “Senza Saliva”. Dopo “Cose più grandi di te”, Le Endrigo ci faranno ascoltare “Panico”. Nika Paris punta su sonorità accattivanti e spensierate con “No Limit”.

Al termine delle esibizioni i due artisti che avranno ricevuto meno consensi dal pubblico si sottoporranno al verdetto dei giudici e uno sarà eliminato.

 

La seconda manche con l’orchestra

Per la seconda parte della serata, dedicata alle cover, torna sul palco di X Factor l’orchestra dal vivo, nella fattispecie una speciale Synth Orchestra composta da archi e sintetizzatori. Le Endrigo si cimenteranno con “Karma Police” dei Radiohead, gIANMARIA dopo Vasco Rossi e Lucio Dalla affronta Francesco De Gregori con “Rimmel”, mentre per Baltimora c’è “Stay” di the Kid Laroi e Justin Bieber. Manuel Agnelli ha scelto “Bird Guhl” di Antony and the Johnsons per Erio e “Girls & Boys” dei Blur per i Bengala Fire. Mika, infine, ha assegnato “The Scientist” dei Coldplay a Fellow e “Don’t Start Now” di Dua Lipa a Nika Paris. Anche in questo caso i due meno graditi si sfideranno al ballottaggio. Al termine della puntata rimarranno in gara cinque concorrenti che si sfideranno settimana prossima nella semifinale.

 

(Credits: Getty Image)

(37)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE