Il 2018 comincia ai test di Valencia

Il 2018 comincia ai test di Valencia

Il 2018 comincia ai test di Valencia

22
0

Dai test MotoGP di Valencia una classifica tempi a conferma del verdetto in pista durante l’ultimo GP: lo spagnolo mette dietro tutti rifilando circa quattro decimi al secondo, dopo aver portato avanti le prove del prototipo 2018 da comparare con la moto che si è appena laureata campione del mondo. In sostanza, sembra andare forte anche la nuova Honda, che è giusto ricordarlo, cambierà ancora molto durante l’inverno.

Per tutti il lavoro a Valencia è provare a impostare le mosse per i prossimi test in Malesia o a Jerez a seconda dei Team. Rimanendo in casa Honda è Dani Pedrosa ad inseguire Marquez in classifica, dunque HRC se ne va con i due piloti davanti a tutti nei primi test della nuova stagione “ho preso confidenza con le gomme, soprattutto – dice Dani – perché sulla moto nuova ci sono novità interessanti sopratutto per quanto riguarda il motore, ma devo lavorarci meglio”.

Il futuro della Yamaha invece è tutto nelle mani degli ingegneri, perché per Valentino Rossi e Maverick Vinales non sarà sufficiente tirare fuori dall’armadio il telaio 2016 e metterci un motore nuovo (configurazione testata in pista a Valencia). Per il momento entrambi i piloti si sono potuti concentrare solo sul motore, con diverse comparazioni dalle combinazioni misteriose e con anche le prime impressioni di Zarco che ha potuto provare il telaio 2017 dicendosi entusiasta. Almeno un pilota contento alla guida di una Yamaha ed è una buona notizia, anche se il propulsore non è mai stato il punto debole della Yamaha, ma del resto altro di nuovo da provare non c’era e non ci sarà nemmeno in Malesia tra una decina di giorni. Al box Ducati non ci sono stravolgimenti eclatanti della moto con Dovizioso e Lorenzo che hanno portato avanti i loro test sulla Desmosedici laboratorio.

 

(Credits: Getty Images)

(22)

Irene Saderini Negli ultimi anni è stata il volto femminile della MotoGP su Sky. Irene ha scritto la sua prima Prima Pagina a 23 anni sul Sole 24 Ore, in autunno d... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI