5 DOMANDE SUL WEEKEND DI FORMULA 1

5 DOMANDE SUL WEEKEND DI FORMULA 1

5 DOMANDE SUL WEEKEND DI FORMULA 1

18
0

Terza prova nel Mondiale di F1 e quarta nel Motomondiale. La domenica di motori inizierà al mattino presto (ore 7) da Melbourne e terminerà in serata (partenza ore 20) ad Austin. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalle due gare? Partendo dalla Formula 1 con il Gran Premio d’Australia, vediamo cosa ne pensano gli addetti ai lavori.

 

Chi farà la pole?

Dopo aver fatto registrare il miglior tempo delle libere 1 e 2, il leader del mondiale Charles Leclerc parte favorito anche nelle qualifiche del sabato con una probabilità di fare la pole attorno al 42%

 

Chi vincerà la gara?

Stesse chance anche per la gara dove, anche in questo caso, il monegasco parte davanti a tutti secondo gli esperti seguito da Verstappen e Sainz.

 

Chi farà il giro veloce?

Nonostante il punto extra del fastest lap sia andato a Leclerc sia in Bahrain che in Arabia Saudita, per il giro veloce all’Albert Park di Melbourne si prevede un testa a testa con il campione del mondo il carica.

 

Le Mercedes riusciranno almeno ad arrivare entrambe a punti?

Terzo e quarto posto caduto dal cielo a Sakhir grazie al doppio ritiro delle Red Bull; disastro a Jeddah con Russell quinto e Hamilton addirittura decimo. Le libere di Melbourne hanno messo ancora una volta a nudo le difficoltà delle (ex?) frecce d’argento. Il piazzamento a punti sarebbe comunque il minimo sindacale…

 

Chi si rivelerà essere la sorpresa in positivo del gp australiano?

Magnussen in Bahrain e Ocon in Arabia Saudita. Le libere di questa mattina hanno dipinto di nuovo il francese dell’Alpine come il favorito se escludiamo i big.

 

(Credits: Getty Images)

 

(18)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE