F1, GP di Silverstone: il “padrone di casa” Hamilton fa la sua pole

F1, GP di Silverstone: il “padrone di casa” Hamilton fa la sua pole

F1, GP di Silverstone: il “padrone di casa” Hamilton fa la sua pole

31
0

Come da copione Lewis Hamilton domani la sessione ufficiale delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna e conquista la pole position. L’inglese della Mercedes precede Raikkone e Vettel, con Bottas che fa registrare il quarto, ma per una penalizzazione partirà nono. Quote SNAI tutte a favore del primo pilota delle frecce d’argento, per la giornata di domani.

Pole position rimasta in dubbio per diverso tempo quella di Lewis Hamilton in quel di Silverstone. Quel 1’26” e 600 centesimi poteva essere stravolto dai giudici visto il tappo che il pilota inglese ha fatto ai danni di Grosjean nel suo giro veloce. Dopo aver esaminato a fondo il caso però, l’ex campione del Mondo è stato graziato.

Sarà lui quindi a partire in testa al Gran Premio di casa, dopo aver dominato il sabato con il secondo miglior tempo in Q1 e i due temponi in Q2 e Q3: chiuderà con 547 centesimi di vantaggio su Raikkonen e 756 centesimi su Vettel. Bottas, quarto di un ciuffo, era però stato penalizzato già ieri di cinque posizioni per la sostituzione del cambio (come successo a Hamilton in Austria). Il Finlandese partirà nono, lasciando quindi la seconda fila a Verstappen.

Disastro Ricciardo che si ferma in Q1 per un problema al turbo e deve dire subito addio alle qualifiche assieme a Ericsson, Wehrlein, Magnussen e Stroll. Tagliola in Q2 invece per Massa, Sainz, Alonso, Kvyat e Palmer. Domani quindi Hamilton scatterà dalla pole nel tentativo di centrare la quarta vittoria di fila a Silverstone, gran premio che Vettel ha vinto una sola volta nel 2009. Sulla carta il tedesco avrà il compito di limitare i danni (forte della vicinanza di Raikkonen e di Bottas arretrato) e gestire i 20 punti che ha attualmente di vantaggio sul suo primo rivale.

Quota SNAI  vincente Gran Premio di Gran Bretagna:
Hamilton 1,50; Vettel 4,50; Raikkonen 7,50; Bottas 12,00; Verstappen 15,00; Ricciardo 75,00; altri piloti in lista oltre quota 150.

Scopri tutte le scommesse dedicate a Sivertone su SNAI

Le quote sono soggette a variazione.

 

(Credits: La Presse)

(31)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI