Ferrari, presentata la SF71H

Ferrari, presentata la SF71H

Ferrari, presentata la SF71H

609
0

È stata presentata quest’oggi, a Maranello, la Ferrari SF71H con cui Vettel e Raikkonen proveranno a riportare in Italia il titolo Mondiale della Formula 1. Novità importanti sia nella carrozzeria che nella meccanica rispetto alla monoposto 2017, a cominiciare dall’introduzione del sistema Halo che, da quest’anno, garantirà una protezione importante alla testa dei piloti. Halo che, sulla Rossa del Cavallino, diventa parte integrante della vettura ed elemento estetico perfettamente integrato alle linee che caratterizzano il nuovo gioiello della Scuderia italiana. Niente più bianco, soltanto un rosso acceso che domina l’intera scocca.

Il progetto 664, 64esima monoposto ferrarista a prendere parte al campionato del mondo, si presenta con innovazioni sostanziali nell’interasse, con modifiche leggere, ed un sistema di raffreddamento ridisegnato ad hoc per tener fede agli ingombri previsti. Novità anche per le sospensioni che, pur tenendo il medesimo schema del 2017 con push-rod anteriore e pull-rod nella parte posteriore, sono state riviste rispetto alla vettura dell’anno scorso.

Cauto e strategico ottimismo all’interno del team, sia nelle dichiarazioni di Vettel e Raikkonen che nelle dichiarazioni di Arrivabene. Primi test settimana prossima in Spagna; ma, di fatto, è già battaglia.

(Credits Image: Getty Images)

(609)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI