Formula 1, virtual GP di Cina

Formula 1, virtual GP di Cina

Formula 1, virtual GP di Cina

79
0

Domenica alle ore 19:00 italiane partirà il terzo appuntamento dei Gran Premi virtuali organizzati per sopperire alla sospensione del Mondiale di Formula 1.
Si inizierà con le qualifiche a cui seguirà una gara sulla distanza dei 28 giri.

Sul circuito di Shangai si sfideranno, a colpi di joypad, diversi piloti. La griglia di partenza vede infatti schierati Charles Leclerc, George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi. Accanto ai piloti professionisti, ci sarà Thibaut Courtois. Sì, proprio così: il portiere del Real Madrid ha deciso di lanciarsi in questa nuova sfida a bordo di una monoposto Red Bull.

Nelle precedenti corse, il pilota Ferrari Charles Leclerc è sicuramente quello che ha più schiacciato sull’acceleratore.
Il pilota monegasco ha infatti conquistato la pole position e la vittoria finale durante il GP d’Australia, precedendo sotto la bandiera a scacchi Christian Lundgaard (Renault) e George Russell (Williams).
Che sia alla ricerca di un riscatto dopo la conclusione dello scorso Mondiale che lo ha visto fuori dal podio per soli 14 punti di distacco dal collega Verstappen?

Il primo virtual GP, corso domenica 22 Marzo, disputato sul tracciato del Bahrain, ha invece visto trionfare Guanyu Zhou (team Renault), seguito da Stoffel Vandoorne (Mercedes) e Philipp Eng (Red Bull).

Si è concluso invece ieri il campionato virtuale, #RaceForTheWorld, organizzato e promosso da Charles Leclerc per raccogliere fondi nella lotta contro il Coronavirus.

Queste competizioni, oltre che scopi benefici, sono in grado di regalare un po’ di leggerezza a piloti e spettatori che, in questo momento di emergenza, si devono accontentare di veder sfrecciare le monoposto sull’asfalto seppur fatto di pixel.

L’emergenza sanitaria ha quindi fermato le corse ma non la voglia di correre. Per questa ragione i Virtual Grand Prix sono assicurati fino al 10 Maggio.
Divertimento e adrenalina sono garantiti, , in attesa di ricevere nuovi aggiornamenti in merito all’inizio del Mondiale.

Vi aspettiamo su snai.it con tantissime quote antepost e live.

 

(Credits: Getty Images)

(79)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE