Moto GP, le news in vista del GP di Gran Bretagna

Moto GP, le news in vista del GP di Gran Bretagna

Moto GP, le news in vista del GP di Gran Bretagna

39
0

Nonostante la rinascita delle Ducati, Marc Marquez è sempre solido al comando della classifica piloti del motomondiale 2018. Ma occhio perché con il tracciato di Silverstone, il cabroncito non ha un grande feeling. Scoprite con le tutto quello che c’è da sapere per scommettere al meglio sulla gara di questo weekend.

COSI’ IN AUSTRIA – Il Red Bull Ring, due settimane fa, si è confermato di nuovo regno Ducati. Altra vittoria della rossa di Borgo Panigale grazie ad un super Lorenzo che ha ingaggiato un duello old school con Marc Marquez vincendolo con rabbia e stile. Dietro Dovizioso che però non è mai realmente riuscito a dare fastidio ai due. Male e malissimo le due Yamaha con la dirigenza che ha ammesso le colpo tecniche pulendo la coscienza di Rossi (sesto) e Vinales (addirittura 12esimo). In questo momento la classifica piloti vede Marquez sempre in fuga con 201 punti, ben 61 in più di Rossi. Lorenzo e Dovizioso in questo momento si giocano il terzo posto visto i 130 e 129 in classifica.

ALBO D’ORO SILVERSTONE – Nato solo nel 1977 il gran premio di Gran Bretagna non è considerato uno dei circuito storici del motomondiale anche se invece Silverstone, nell’immaginario collettivo è senza dubbio fra i tracciati con più fascino. Dall’avvento della Moto GP che ha sostituito la 500, è Valentino Rossi il recordman di questo GP con 4 vittorie seguito a tre da Lorenzo e Stoner. Marquez qui in classe regina ha vinto una sola volta nel 2014. Lo scorso anno trionfo del Dovi primo con Marquez ritirato. Podio completato dalle due Yamaha di Vinales e Rossi.

PARLA DOVIZIOSO – Dopo gli ultimi due GP anche Dovi ha parzialmente riscattato un’annata che fino a Brno era da considerarsi disastrosa. Ora invece per il proseguo di stagione c’è grande fiducia. Queste le parole del forlivese rilasciate ai cronisti internazionali: “Credo che anche a Silverstone saremo molto competitivi: qui ho vinto lo scorso anno perché abbiamo attuato la migliore strategia, mettendoci nella posizione giusta per provarci, anche se probabilmente non eravamo i più veloci. Il circuito inglese è davvero molto impegnativo per molte ragioni: il consumo delle gomme, l’energia fisica, soprattutto per gli avambracci, le condizioni atmosferiche sempre variabili e anche le condizioni del nuovo asfalto. Fare pronostici è davvero impossibile”.

QUOTE E OFFERTA SNAI – Come sempre siamo stati fra i primi book a uscire con le quote di qualifiche e vincenti della classe regina e poi ci siamo subito messi al lavoro anche per Moto2 e Moto3. Al momento la Honda su tracciato così veloce (alternato a brusche frenate e cambi di direzione) come Silverstone, potrebbe trovarsi meglio delle altre. Ecco perché troviamo Marquez favorito in gara a quota SNAI 1,85 seguito dai ducatisti Dovizioso e Lorenzo a 4,50. Molto più distanti sia Rossi (a 9) che il duo Crutchlow-Vinales a 12. In Moto2 solito duello Bagnaia-Oliveira (rispettivamente a 3 e 4 volte la posta), mentre in Moto3 Martin parte avanti a tutti a 2,25 seguito da Bezzecchi, Bastianini e Canet.

quota SNAI: Scommetti in singola (modalità prematch) sul Vincente MOTOGP di Gran Bretagna, in programma domenica 26/08 alle ore 14.00: se il pilota da te pronosticato si piazzerà al 2° posto dell’ordine di arrivo, RICEVERAI UN BONUS GOLD PARI AL 50% DELLA GIOCATA di importo più alto sino a un massimo di 30€.

 

Scopri i bonus scommesse di benvenuto che SNAI ha pensato per te!

 

Gioca sempre responsabilmente.

Credits: Getty Images

(39)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI