MotoGP, quote SNAI del Gran Premio di Repubblica Ceca

MotoGP, quote SNAI del Gran Premio di Repubblica Ceca

MotoGP, quote SNAI del Gran Premio di Repubblica Ceca

90
0

Siamo esattamente a fine stagione e come ogni estate è Brno la location del giro di boa di un’annata che, a differenza dello scorso anno, vede un Marc Marquez con un vantaggio abissale su tutti i principali rivali. Lo scorso anno il Cabroncito vinse in un podio tutto iberico assieme a Pedrosa e Vinales. Scoprite con me i risultati delle libere di ieri e le quote SNAI per scommettere al meglio sul weekend di MotoGP in Repubblica Ceca.

ALBO D’ORO BRNO – Quando penso a Brno mi viene in mente l’estate del 2002. Ero poco più che ragazzino, vacanze in Puglia con la famiglia di un mio caro amico delle superiori. Mare stupendo, spiagge paradisiache ma dopo pranzo nessuno poteva schiodarci dal vedere il Motomondiale in TV. Vinse Max Biaggi che al passaggio al traguardo impennò così tanto davanti all’allora “sua” Anna Falchi che quasi non si ribaltò. Immagine che mi rimarrà sempre in testa.

Da quella stagione di cose nella classe regina ne sono cambiate molte: sono passati i Capirossi, i Rossi, gli Stoner, i Pedrosa, i Lorenzo e i Marquez. Proprio il Cabroncito vinse qui lo scorso anno dando 23 secondi al Dovi che arrivò solo sesto. L’ultima gioia italica a Brno è datata 2009 quando a vincere fu il dottore. Le ultime modifiche a questo tracciato di 5,4 km sono state effettuate nel 1996. Tracciato con pochi rettilinei e tanti curvoni che mettono a dura prova sia la tenuta dei piloti che quella delle gomme.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA – Se lo scorso anno l’estate bollente fu ancora più rovente grazie a Dovizioso che ci regalò un testa a testa stupendo fino all’ultima gara con Marquez, quest’anno le cose in casa Ducati vanno davvero malissimo. Il forlivese è solo quarto nella generale con quasi 80 punti di distacco al Marquez, un solo GP vinto (quello dell’esordio stagionale) e ben tre ritiri conditi da altri risultati alquanto mediocri. Insomma, rendere vivo il Mondiale per quanto riguarda il titolo iridato è quasi impossibile. Come quando un ciclista domina la generale in una grande gara a tappe ecco che l’unica cosa che possono fare gli avversari è darsi battaglia per vincere una tappa giornaliera.

PARLA DOVIZIOSO – Serve un weekend perfetto per uscire dal torpore e il Dovi lo sa bene. Ecco le sue dichiarazioni alla stampa in vista di qualifiche e gara a Brno: “Dopo il World Ducati Week di Misano e una breve pausa, ora sono pronto per la seconda parte di stagione e molto carico per questa gara in Repubblica Ceca su una delle piste più belle, difficili e affascinanti del mondiale – dice il Dovi -. Ancora non siamo del tutto a posto nella gestione delle gomme in gara, ma mi aspetto, da Brno in poi, di poter essere competitivi su tutte le piste e lottare per la vittoria”.

OFFERTA E QUOTE SNAI – Ormai uscire con le quote del vincente gara in MotoGP è un mero esercizio stilistico visto che quasi sempre, a meno di tracciati altamente favorevoli ad altre scuderie che non sia la Honda, troviamo Maquez al di sotto del raddoppio. Anche questa volta il catalano è in lavagna a quota SNAI 1,90. Dietro di lui si daranno battaglia diversi rivali per la corona di “anti Marquez del weekend”. A 7,50 troviamo il trio formato da Vinales, Rossi e Dovizioso. A 10 ci sono Pedrosa e Petrucci con Lorenzo (che dopo le due vittorie a Mugello e Barcellona si è un pò arenato) a 12. Pochi ma pur sempre indicativi gli spunti che sono arrivati dalle libere di ieri: Pedrosa davanti a tutti con 12 centesimi di vantaggio su Petrucci e 16 su Bautista. Via via tutti gli altri: Dovizioso quinto, davanti a Vinales e Rossi. Marquez solo decimo e Lorenzo 15esimo. Attenzione al meteo di domenica: possibili piogge prima della partenza.

Promozione SNAI valida per questo avvenimento: Scommetti in singola(modalità prematch) sul Vincente MOTOGP della Repubblica Ceca , in programma domenica 5 agosto alle ore 14.00: se il pilota da te pronosticato si piazzerà al 2° posto dell’ordine di arrivo, RICEVERAI UN BONUS GOLD PARI AL 50% DELLA GIOCATA di importo più alto sino a un massimo di 30€.

Gioca sempre responsabilmente!

Credits: Getty Images

(90)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI