Moto GP e SBK insieme!

Moto GP e SBK insieme!

Moto GP e SBK insieme!

726
10

Ci aspetta una Domenica assai problematica per i buoni rapporti con le nostre compagne che normalmente devono sopportare almeno un’ora domenicale bloccata da bellissime gare di moto in TV che noi appassionati seguiamo ipnotizzati. Ma per la prossima domenica dovremo trovare nuove scuse plausibili e credibili perchè un bizzarro calendario gare ci fornisce due appuntamenti chiave come la SBK ad Aragon e la MotoGP in Argentina nella stessa domenica. E con i fusi orari saremo bloccati alla TV dalle 13 alle 21 circa mettendo a repentaglio la pazienza e la sopportazione delle nostre compagne. Sia in Spagna che in Argentina l’attenzione è catalizzata dall’Italiana Ducati che ad Aragon con la SBK si presenterà con nuovi scarichi e una pista da sempre favorevole alla splendida “Panigale”. Ma anche in Argentina, secondo Max Biaggi che abbiamo sentito in Radio dopo la vittoria di Viterbo in Motard, la sorpresa potrebbe arrivare dalla Desmosedici già finita sul podio in Qatar. Anche se il favorito numero uno rimane Lorenzo che oltre ad essere in uno stato di forma spaziale, viene favorito dalla grande rivalità scoppiata tra i suoi peggiori avversari Rossi e Marquez. E non dimentichiamo i delusi della prima gara del Qatar che si presentano a Termas de Rio Hondo con grande voglia di riscatto. Iannone scivolato mentre era nel gruppone di testa e Vinales che non è riuscito a ripetere i velocissimi tempi delle prove vorranno gettarsi alle spalle la gara del Qatar dando il 110% in Argentina. Attenzione anche alla gara della Moto3, ultima categoria in grado di offrire sempre bellissimi duelli, sorpassi e battaglia in gruppo. E per fortuna in questo gruppo selvaggio ci sono sempre i nostri giovani “leoncini” in grado di emozionare e lottare alla pari con gli avversari.

E non dimentichiamo la partenza dell’attesissima stagione della SuperStock 1000 che prende il via ad Aragon e che lo scorso anno ha laureato campione un grande Savadori oggi velocissimo in sella all’Aprilia SBK.

Io vi consiglio di simulare un grosso raffreddore o una improvvisa colica che vi obbligherà a passare la prossima domenica a letto a casa davanti alla TV!

(Credits: La Presse)

(726)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE