Moto GP, tutti i movimenti di mercato

Moto GP, tutti i movimenti di mercato

Moto GP, tutti i movimenti di mercato

111
0

Il Mugello 2018 è un Gran Premio che verrà ricordato e nominato ancora per molto tempo non solo per l’indiscutibile vittoria di Jorge Lorenzo in sella alla Ducati.
Nel giorno della doppietta insieme a Andrea Dovizioso arrivato secondo, sul podio con Valentino Rossi terzo al traguardo che si ritrova secondo in classifica generale e forse un box con un’infusione di fiducia.
Certo, il Mugello 2018 rimarrà anche quella domenica in cui Jorge Lorenzo e la Ducati hanno divorziato dal gradino più alto del podio, proprio quando sembrava possibile che quel matrimonio carissimo potesse aver avuto un senso. Rimarrà quella domenica in cui sono state dette delle verità, principalmente da Jorge: servivano dei pezzi che Borgo Panigale ha tardato a fornirgli (vedere alla voce serbatoio), serviva il 100% della fiducia da parte di Gigi Dall’Igna (secondo il maiorchino), serviva forse un Amministratore Delegato un po’ meno frenetico nel fare dichiarazioni su Lorenzo. Chissà, magari sarebbe andata in un altro modo.

La realtà è che il mercato sbalorditivo ci consegna un nuovo dream team in Honda HRC con Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Che Dani Pedrosa fosse partente si poteva capire purtroppo da molto, ascoltando le dichiarazioni di Alberto Puig alla guida del Team ufficiale.
Definito anche il Ducati Team, con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci che già ora guida la moto ufficiale stando al Team Pramac, ad affiancarlo.
Rimane da capire se Andrea Iannone, che ha deciso di annunciare, sempre al Mugello, la rottura certa con Suzuki (e ha sostanzialmente confermato che a sostituirlo sarà Mir dalla Moto2), riempirà la casella da ufficiale in Aprilia insieme ad Aleix Espargaro, oppure aderirà al possibile nuovo Team di MotoGP marchiato Petronas con le Yamaha satellite che sarebbe dovuto nascere ad hoc per Jorge Lorenzo, quando non sembrava possibile una collocazione in Honda.
Con questo grande scenario si va alla tappa del GP di Catalunya il 17 giugno.

Credits: Getty Images

(111)

Irene Saderini Negli ultimi anni è stata il volto femminile della MotoGP su Sky. Irene ha scritto la sua prima Prima Pagina a 23 anni sul Sole 24 Ore, in autunno d... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI