MotoGP: La sorpresa Vinales a 4,00

MotoGP: La sorpresa Vinales a 4,00

MotoGP: La sorpresa Vinales a 4,00

2.48K
0

Il 26 marzo 2017 in Qatar prenderà il via una nuova stagione di MotoGP. Marquez, nell’edizione passata, è riuscito ad aggiudicarsi il quinto titolo personale grazie ad un campionato straordinario. La prossima stagione si preannuncia davvero interessante dopo gli ultimi movimenti di mercato. È necessario analizzare infatti gli scambi di piloti che si sono verificati tra tre scuderie: Yamaha, Ducati e Suzuki. Jorge Lorenzo, come già annunciato con largo anticipo, si è trasferito in casa Ducati prendendo il posto di Iannone che, a sua volta, ha deciso di accettare l’offerta della Suzuki per continuare il processo di crescita della moto.

Il nuovo compagno di Valentino Rossi in Yamaha sarà quindi Maverick Vinales che è riuscito a convincere tutti grazie alle sue prestazioni eccellenti. La Honda ha deciso di confermare entrambi i piloti della passata stagione, continuando a puntare sul campione uscente Marc Marquez che rimane il grande favorito per la corsa al titolo (quota SNAI a 2,75). Il cinque volte campione dovrà però guardarsi le spalle dagli attacchi degli altri piloti che proveranno a metter in discussione il suo dominio. Uno su tutti sembra poter impensierire il pilota spagnolo: Vinales. Il talentino ha stupito tutti alla guida della Suzuki e ha convinto la Yamaha ad affiancarlo a Rossi per cercare di riportare il titolo in casa Yamaha. Maverick potrebbe esser in grado di vincere il suo primo titolo grazie alla sua guida impeccabile: la quota SNAI per la vittoria a sorpresa di Vinales è 4,00.

Valentino Rossi, a caccia del suo decimo titolo mondiale, sembra esser leggermente in ritardo rispetto ai due piloti spagnoli, ma potrebbe esser questa l’ultima stagione del pilota e potrebbe chiudere in bellezza con un’ultima vittoria (quota SNAI a 5,00). Chi dovrà adattarsi ad una nuova moto è sicuramente Jorge Lorenzo che ha deciso di abbandonare la Yamaha per accettare la sfida della Ducati: il processo potrebbe richiedere più tempo del previsto e la quota SNAI che lo vede vincente è 6,00. Grandi aspettative per la nuova avventura di Iannone in Suzuki che dovrà continuare l’iter di crescita della moto grazie alla sua esperienza: la quota SNAI per la vittoria del pilota italiano è 30,00, decisamente un azzardo. Una cosa è certa, anche la prossima stagione di MotoGP vedrà confrontarsi piloti di grande caratura e le emozioni non mancheranno.

(Credits: La Presse)

(2477)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI