MotoGP, le quote del Gran Premio della Catalunya

MotoGP, le quote del Gran Premio della Catalunya

MotoGP, le quote del Gran Premio della Catalunya

82
0

Settimo appuntamento del calendario Motomondiale 2018, secondo in terra iberica dopo quello di Jerez. Il Mugello potrebbe aver cambiato le carta in tavola e Marquez, dopo lo scivolone italico è chiamato al pronto riscatto. Rossi, Pedrosa, Lorenzo e Dovi sono lì col fiato sul collo. Scoprite con me tutto quello che c’è da sapere per scommettere al meglio su SNAI sul Gran Premio della Catalunya.

ALBO D’ORO – Nonostante sia entrato in calendario solo nel 1996, il gran premio della Catalunya è già ormai un appuntamento tradizionale del calendario MotoGP anche perché arriva dopo il Mugello che spesso è spartiacque della prima parte della stagione. Lo è stato anche l’anno scorso quando Dovizioso, dopo il bagno di folla toscano, riuscì a vincere anche in casa di Marquez, Lorenzo e Pedrosa, bissando il successo di Valentino Rossi nel 2016 dopo quattro anni di egemonia iberica. Dal 2012 in poi, ovvero dall’avvento della MotoGP a qui hanno quindi vinto sia Honda che Ducati che Yamaha.

CLASSIFICA DOPO IL MUGELLO – Marquez dopo tre vittorie di fila stava letteralmente scappando via. Dovizioso era in grossissima difficoltà e Valentino Rossi non riusciva a trovare il giusto feeling con la moto. Per Lorenzo, Pedrosa e Vinales invece vigevano sempre i soliti problemi più o meno tecnici. Ma lo scivolone di Marc ha accorciato un po’ la classifica anche se il leader della HRC ha ancora 23 punti (praticamente un gran premio) di vantaggio su Rossi secondo.

PARLANO I PROTAGONISTI – Dopo il podio, Valentino Rossi arriverà a Montmelò con una nuova carica: “Negli ultimi anni ho avuto risultati molto diversi al Montmeló – ha dichiarato il dottore – l’anno scorso ho faticato tantissimo, non me l’aspettavo vista la vittoria del 2016. Lorenzo alla Honda? Mi ha sorpreso la notizia, non avevo sentito nessuna voce al riguardo, sono stati bravi a mantenere il segreto, non mi aspettavo il divorzio tra Pedrosa e la HRC. Penso che la Honda abbia fatto una bella mossa, magari avere Marquez e Lorenzo può creare problemi di gestione, ma se fossi un team manager di moto li vorrei avere in squadra”.

Fiducia palpabile anche nelle parole di Andrea Dovizioso, che ha parlato così alla stampa: “Questa è una delle piste migliori per noi quest’anno sarà diverso col nuovo asfalto, con meno buche, dobbiamo lavorare nel weekend per capire le gomme, forse anche di più. Mi aspetto tanti piloti veloci con moto diverse, ma la mia fiducia è alta, nelle ultime gare ho lottato per podio e gara, ma ogni GP è diverso, manteniamo la calma e lavoriamo nella direzione giusta”.

QUOTE E OFFERTA SNAI – Tracciato che è ritenuto fra i più belli dell’intero calendario, una cosiddetta pista di nuova generazione. Lunghi rettilinei, brusche frenate (in primis la curva 1) e altre curve veloci rendono Montmelò molto eterogeneo che adatto a molti tipi di guida e di assetto. Ovviamente gomme e temperatura la faranno come sempre da padrona. Bagarre nelle quote SNAI sul vincente gara com Marquez favorito ma non favoritissimo. Marc al momento è dato a 2,50 contro il 3,50 di Dovi, il 5,50 di Lorenzo e l’8 di Pedrosa. Vinales e Rossi, con la Yamaha che delle tre moto dovrebbe essere quella che ha meno feeling su questo tracciato sono entrambi a 10. Come sempre seguiremo e vi offriremo libere, qualifiche e gare sia pre-match che live. Gioco aperti anche sui vari testa a testa, mini gruppi e class no class.

Promozione SNAI valida su questo avvenimento: Scommetti in singola(modalità pre-match) sul Vincente MOTOGP di Catalogna, in programma domenica 17 giugno alle ore 14.00: se il pilota da te pronosticato si piazzerà al 2° posto dell’ordine di arrivo, RICEVERAI UN BONUS GOLD PARI AL 50% DELLA GIOCATA di importo più alto sino a un massimo di 30€.

Gioca sempre responsabilmente.

Credits: Getty Images

(82)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI