MotoGP, il punto dopo il GP della Repubblica Ceca

MotoGP, il punto dopo il GP della Repubblica Ceca

MotoGP, il punto dopo il GP della Repubblica Ceca

28
0
Marc Marquez vince a Brno il Gran Premio della Repubblica Ceca e riprende da dove aveva finito. Dopo il successo al Sachsenring, lo spagnolo mette di nuovo dietro tutti ampliando la forbice fra lui e Vinales terzo in classifica piloti. Pedrosa è secondo, Rossi solo quarto, Dovizioso sesto. Una gara deciso dalla strategia del cambio moto causa meteo.
Lungimirante, furbo, fortunato… vincente: Marc Marquez le ha avute tutte in questa domenica. Con una partenza con asflato bagnato e con tutti i piloti che montano pneumatici rain, lo spagnolo è stato il migliore in tutti i sensi.
Ad inizio gara, Lorenzo Rossi l’hanno fatta da padroni. Ma quando Marquez, che stava consumando in maniera esagerata la soft montata davanti, si è fermato e cambiato moto (con le slick) visto l’asfalto che andava lentamente ad asciugarsi, tutto è cambiato.
I rivali hanno atteso (chissà chi, chissa cosa) per imitare il pilota Honda. I più penalizzato dal richiamo ai box da parte del proprio team sono stati Dovizioso e Rossi. Il dottore che stava andando alla grande, è rientrato solo 13esimo e ha dovuto improvvisare una rimonta delle sue finendo quarto davanti a Cruthclow.
Decisamente polemico VR46 con il proprio team: “Non so perchè ma mi hanno comunicato il pit stop con un giro di ritardo rispetto a Maverick Vinales. Quel tempo trascorso in più in pista mi è costato 10 secondi, e senza questo fardello avrei potuto lottare per il podio senza problemi”.
Marquez vince in scioltezza davanti a Pedrosa Vinales rispettivamente a +12 e +13 secondi… un’infinità. Ora il primo pilota Honda raggiunge quota 154 nella classifica piloti: +14 su Vinales, +21 sul Dovi e +22 su Rossi. Insomma un vantaggio che ora potrebbe cominciare a farsi sentire. Il prossimo weekend si corre in Austria: subito possibilità di rifarsi per chi insegue.
QUOTE SNAI vincente mondiale MotoGP:
Marquez 1,85; Vinales 3,50; Rossi 4,00; Dovizioso 7,50; Pedrosa 10; altri piloti in lista oltre quota 150.
 
Scopri tutte le scommesse antepost sul motomondiale su SNAI.it.
Le quote sono soggette a variazione.
(Credits: La Presse)

(28)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI