Superbike: Melandri trionfa nella gara d’esordio 2018

Superbike: Melandri trionfa nella gara d’esordio 2018

Superbike: Melandri trionfa nella gara d’esordio 2018

40
0

Marco Melandri inizia alla grande la stagione 2018 di Superbike vincendo gara 1 di Phillip Island. Con la sua Ducati il romagnolo è arrivato davanti a Sykes e Davies. In difficoltà invece il campione in carica Rea, solo quinto. Domani gara due. Scopriamo insieme qualcosa in più della nuova stagione che verrà ovviamente quotata gara dopo gara su SNAI,

MELANDRI SHOW – Le prove lo avevano detto forte e chiaro: la Ducati di Meladri è una spanna sopra alle altre e la Kawasaki di Rea è in difficoltà. Detto fatto, in gara 1 di questa mattinata australiana tutto è andato secondo copione e “Macho” partito terzo ha fatto di un sol boccone Sykes e Davies e si è portato a casa il primo posto, cosa che mancava da Misano dello scorsa annata. Grande fiducia quindi per gara 2 che si correrà fra poco meno di 24 ore.

COSI’ LO SCORSO ANNO – Lo scorso anno il britannico Jonathan Rea fu il vero mattatore della stagione divorando il campionato e vincendolo davanti al connazionale Davies con oltre 150 punti di vantaggio. Dominio che si era visto fin da subito con il pilota con tabella numero 1 capace di vincere le prime 5 gare di fila e sette delle prime 8. Agli avversari aveva lasciato le briciole con Davies secondo, Sykes terzo e Melandri quarto.

COSA ASPETTARSI DALLA STAGIONE – Mercato piloti praticamente immobile questo inverno con Kawasaki, Yamaha e Ducati che non hanno cambiato le rispettive coppie di piloti. Ma molto è stato fatto in casa Ducati a livello tecnico per dimezzare il gap evidente che c’era con la Kawa. Del resto la moto giapponese (anche se la squadra è spagnola) ha dominato gli ultimi tre campionati con Rea a fare il padrone del mondo. Ma la Ducati sembra pronta a tornare in auge dopo che in pratica, dalla nascita di questo campionato (1988) è stata la casa regina per questa categoria con ben 14 titoli di cui due con pilota italiano (Biaggi). La speranza (che con la vittoria in gara 1 di oggi può diventare una consapevolezza) è quella di avere un campionato combattuto.

Scommetti sui motori su SNAI.it sia in antepost, che in prematch che in LIVE.

(40)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI