Olimpiadi | Gli italiani in gara giovedì 5 agosto

Olimpiadi | Gli italiani in gara giovedì 5 agosto

Olimpiadi | Gli italiani in gara giovedì 5 agosto

145
0

L’oro nell’inseguimento a squadre maschile nel ciclismo su pista ci ha regalato il sesto oro nel medagliere delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che al momento ci vede al nono posto. Saranno ultimi giorni febbrile per riuscire a migliorare il più possibile una prestazione di team già più che positiva. Vediamo quello che accadrà nella giornata di domani ai colori azzurri.

 

ATLETICA ore 2:00
La sessione mattutina della regina degli sport olimpici vede diverse gare con impegnati i nostri connazionali: Dalla Valle e Ihemeje scenderanno in pista per il salto triplo maschile ma con scarse possibilità di podio almeno sulla carta. Ancora in fase iniziale invece la strada per le medaglie nel salto in alto femminile (Trost e Vallortigara), nella 4×100 donne e nella 4×100 uomini che vedranno in calendario batterie e qualificazioni.

 

SKATEBOARD ore 2:00
Ivan Federico e Alessandro Mazzara non partono nella lista dei favoriti al podio secondo gli esperti ma ci proveranno nella gara park maschile.

 

CANOA ore 2:30
Semifinali ed eventuali finali per Manfredi Rizza (nel k1 200 metri maschile) e il duo Burgo-Beccaro (nel k2 1000 metri sempre uomini).

 

KARATE ore 3:00
Turni preliminari e ranking round nel kata femminile dove salirà sul tatami la nostra Viviana Bottaro. Angelo Crescenzo sarà invece protagonista nei preliminari della categoria 67kg uomini.

 

TUFFI ore 3:00
Semifinali e finali anche in questo sport. Nella categoria 10 metri femminili gareggerà la nostra Sarah Di Maria.

 

LOTTA ore 4:00
Grandissima attesa per Frank Chamizo atteso negli ottavi e quarti di finale per le categoria 74kg maschile.

 

CICLISMO SU PISTA ore 8:30
Dopo il colpaccio nell’inseguimento a squadre, tante speranze anche per la corsa Omnium dove il nostro portabandiera nella cerimonia di inaugurazione, Elia Viviani parte terzo favorito (a parimerito con Walls) col 12% di probabilità di vincere l’oro. Ovviamente ci sarà da battere a concorrenza dell’olandese Van Schip e soprattutto il francese Thomas, l’uomo da battere secondo gli addetti ai lavori.

 

ATLETICA ore 9:30 e ore 12:00
Nella sessione serale spazio alle batterie della 4×400 femminile dove però le chance di qualificazione sono abbastanza risicate.

 

 

(Credits: Getty Images)

(145)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE