MILANO PREMIER PADEL: TRIONFANO I GALANTICOS, LA COPPIA LEBRON – GALAN

MILANO PREMIER PADEL: TRIONFANO I GALANTICOS, LA COPPIA LEBRON – GALAN

MILANO PREMIER PADEL: TRIONFANO I GALANTICOS, LA COPPIA LEBRON – GALAN

27
0

MILANO PREMIER PADEL: LEBRON – GALAN FANNO IL BIS

La coppia Juan Lebron – Ale Galan è riuscita nell’impresa di bissare il titolo del Milano Premier Padel P1 conquistato lo scorso anno. Ai Galanticos sono serviti tre set per battere Di Nenno e Stupaczuk, che hanno approcciato la finale decisamente meglio rispetto ai campioni in carica, venuti fuori soprattutto nel finale del primo set, vinto al tie-break, nonostante abbiano sciupato tre set point consecutivi sul 6-3.
Nel secondo set la qualità del gioco non cala per niente; Lebron-Galan si portano sul punteggio di 5-4, Di Nenno riesce a fare 40-0 dal servizio, ma senza chiudere il game, facendosi recuperare dalla coppia spagnola, che però sbagliano per tre volte il match point, rimettendo in partita Di Nenno e Stupaczuk, che si aggiudicano il secondo set.
Nell’ultimo set le squadre sono evidentemente stanche, a causa di una partita lunga due ore e dieci minuti, che lascia spazio a molti errori individuali. Il terzo tie-break del match era la giusta conclusione per una sfida spettacolare tra quattro grandi campioni: al quarto match point Lebron e Galan conquistano la vittoria, riuscendo a confermarsi nuovamente campioni.

 

MILANO PREMIER PADEL: LE PAROLE DEI VINCITORI

A fine partita i due spagnoli hanno voluto fare i complimenti ai loro avversari, con Lebron che ha ha dichiarato: “È un’enorme felicità, vivo per vincere partite come questa e tornei come Milano. E devo ringraziare il mio compagno che mi ha aiutato tanto, soprattutto nel secondo set: le sue parole hanno avuto un grande significato”. Galan ha anche sottolineato il grande supporto del pubblico: “È stata una settimana spettacolare, noi amiamo l’Italia e ci sentiamo amati dagli italiani, questo ci ha dato ancora più forza per vincere un match contro due guerrieri come Martin e Stupa”.

 

MILANO PREMIER PADEL: BREA E GONZALEZ VINCONO LA SEZIONE FEMMINILE

Nel tabellone femminile, a trionfare in finale, sono state Delfina Brea e Bea Gonzalez, vincitrici già nel torneo di Madrid. Nell’ultimo atto della competizione sono riuscite a battere la coppia formata da Sofia Araujo e Alejandra Salazar in due set, con il punteggio di 6-0; 7-6.

“È stata una settimana spettacolare. Sono un po’ stanca ma felicissima. Ringrazio tanto il nostro allenatore Jorge Martinez, ma anche il pubblico che sicuramente ci ha dato una mano”, ha dichiarato Delfina Brea a fine partita.

 

(Credits: Getty Images)

(27)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE