MONDIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE, TRIONFO DELL’ITALIA

MONDIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE, TRIONFO DELL’ITALIA

MONDIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE, TRIONFO DELL’ITALIA

478
0
Sono terminati col botto i mondiali di pattinaggio artistico a rotelle disputatisi ad Asunción presso la SND Arena, in Paraguay, dal 29 settembre al 9 ottobre, con l’Italia prima nel medagliere internazionale e Pontevecchio Bologna sul gradino più alto del podio come società più medagliata di tutto il campionato. L’Italia è prima nel medagliere con undici ori, dodici argenti e tredici bronzi: 1 oro e 2 bronzi appartengono alla Pontevecchio.
Il merito di un simile risultato va al magnifico oro vinto da Alice Piazzi in coppia nell’artistico Junior con Alessandro Bozzini (Pol. Salsese), vincitori con 136,96 punti. Erano già al primo posto nel programma corto ed hanno confermato il loro primo posto nel programma lungo. La coppia, guidata dal tecnico Maria Rita Zenobi, si è classificata al primo posto anche nei recentissimi campionati europei che si sono svolti a Riccione dal 3 all’11 settembre.
Una certezza il podio di Alessandro Liberatore, medaglia di bronzo nel singolo artistico categoria Senior con il punteggio di 234.65. Anche Alessandro, allenato da Sara Locandro, Andrea Aracu, da  ha confermato la posizione ottenuta nel programma corto ed è un risultato di grande valore perché ha avversari di grandissimo valore. Alessandro aveva partecipato ai campionati europei di Riccione classificandosi al quarto posto.
Bronzo anche per Federico Calzolari nella coppia artistico categoria Senior sempre guidati da Maria Rita Zenobi, in gara con Arianna Ferrentino (Junior Sacca Modena), con il punteggio di 179,91. Anche questa coppia è riuscita a confermare il terzo posto conquistato con il programma corto. Purtroppo non erano riusciti a partecipare ai campionati europei per un infortunio di Arianna che ha fatto tutto il possibile per rimettersi e prendere parte ai campionati mondiali.
Tre risultati da incorniciare che completano una stagione di successi e sacrifici per gli atleti ed il tecnico Mariarita Zenobi che conferma i grandi risultati che ha sempre ottenuto per le sue coppie e Sara Locandro, Andrea Aracu per Liberatore con il coreografo Andrea Bassi. Per la coppia Piazzi Bozzini i coreografi sono Andrea Bassi ed Andrea Gandolfi ed un grazie particolare a Stella Giarola (allenatrice Pol. Salsese) e Barbara Goldoni (allenatrice Junior Sacca Modena).
(Credits: Getty Image)

(478)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE