Serie A: le ultime risposte

Serie A: le ultime risposte

Serie A: le ultime risposte

198
0

Da tempo andiamo dicendo che questo campionato ha esaurito con troppo anticipo le risposte più importanti e ha inevitabilmente perso appeal.
Eppure ci sono ancora diversi traguardi in gioco come la lotta per andare in Europa League e forse la lotta per non retrocedere, se Pescara e Crotone facessero un miracolo. A questo si unisce anche la classifica dei capocannonieri raramente così equilibrata e piena di grandi interpreti.

Per una volta partiamo dal fondo classifica proprio perché sabato si gioca alle 15:00 e il Pescara tenta il tutto per tutto, dopo il pareggio interno col Milan, cercando di agganciare il treno salvezza con una vittoria esterna in casa della quartultima in classifica.
Zeman conferma la stessa squadra di domenica mentre Martusciello dovrà fare delle scelte a centrocampo. Quote SNAI che danno l’Empoli favorito a 1,83 col pareggio quotato a 3,85 e la più improbabile vittoria pescarese a 4,00.

Sempre sabato alle 18:00 si gioca Atalanta-Sassuolo, con i bergamaschi che si giocano l’accesso all’Europa League e devono vincere contro la squadra di Di Francesco.
Quote SNAI nettamente spostate a favore della squadra di Gasperini con un 1,43 per il successo di padrone di casa 4,50 per il pari e 7,25 per i neroverdi.

Risultato pressoché scontato anche per Juventus-Chievo come dimostra la 1,23 dato alla vittoria bianconera il 6,00 per il pari e addirittura il 14 per un successo clivense. Più interessante vedere se Higuain riuscirà assegnare per vincere la classifica marcatori. Attualmente ha realizzato 19 reti e SNAI lo quota a 7,00.

Chi insegue ancora la Juve è la Roma del quasi uscente Spalletti, il quale a Bologna ha la possibilità di rimanere in scia, considerando anche che torna Strootman dopo la squalifica e Bruno Peres sulla fascia. Chi non dovrebbe esserci invece è Mattia Destro a causa di un affaticamento muscolare. Quote comunque in netto favore dei giallorossi bancati a 1,40 per il successo in trasferta contro il 4,75 per il pari e l’ 8,00 dato all’eventuale successo interno. Dzeko è l’attaccante più accreditato da SNAI per vincere la classifica marcatori ed è dato a 2,25.

Partita priva di particolare interesse per la classifica ma di grande motivazione per il bomber Belotti è proprio Cagliari Torino, visto che l’attaccante granata ha la grande chance di aggiudicarsi la classifica marcatori e SNAI lo quota 2,75.

Domenica pomeriggio scende in campo anche l’Inter che a Crotone tenta di rilanciarsi in vista del derby della prossima settimana ma trova i calabresi rilanciati dopo l’ultima vittoria in trasferta a casa del Chievo. Partita dunque ricca di insidie per la squadra di Pioli che ha rovinato tutto con la sconfitta rimediata contro la Sampdoria. Quote SNAI che comunque assegnano un 1,30 all’Inter vincente, a fronte del 5,50 per il pareggio e un 10,00 all’eventuale vittoria dei crotonesi. Due quote queste ultime che, considerando la natura folle dell’Inter, andrebbero valutate bene.
Icardi è in piena corsa per il titolo di capocannoniere anche se in trasferta fatica a trovare la via della rete. SNAI, rispetto a Dzeko e Belotti, lo vede più indietro e anche per questo quota 6,00 la chance per andare in testa nella classifica marcatori.

A San Siro va invece in scena il Palermo che tenta una missione pressoché impossibile: fare risultato contro il Milan quotato da SNAI a 1,25 per la vittoria. Palermo forse rassegnato al suo destino ma Diego Lopez proverà comunque a fare una partita di difesa e ripartenza, approfittando della vena di Nestorovski. SNAI da ai siciliani una quota di 6,00 per il pari e di 12,00 per il clamoroso successo esterno.

Lazio-Napoli è invece il big match della giornata, a maggior ragione ora che i biancocelesti sono quarti in classifica all’inseguimento della squadra di Sarri e si sono appena qualificati per la finale di Coppa Italia, eliminando la Roma. Partita chiave per Simone Inzaghi anche se dovrà fare a meno di De Vrij e Biglia.
Sarri invece potrebbe mettere in campo Maggio e Jorginho. I quotisti SNAI concedono una leggera preferenza agli ospiti, assegnandogli un 2,50 per la vittoria, a fronte di un 2,75 per la Lazio è del 3,50 per il pari.

 

(Credits: La Presse)

 

(198)

Lapo De Carlo Giornalista, conduttore televisivo, radiofonico e direttore dell’emittente Radio Milan Inter è anche esperto di conduzione e comunicazione. Dalla... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI