Serie B, le quote della 41esima giornata

Serie B, le quote della 41esima giornata

Serie B, le quote della 41esima giornata

66
0

Visto che questo finale di stagione non è stato già abbastanza emozionante, ci pensa il Parma ad aggiungere pepe e sale alla corsa finale per il secondo posto per il quale è rientrato di prepotenza anche il Bari. In coda invece manca solo la matematica a Ternana e Pro Vercelli per la retrocessione. Saranno proprio queste quattro squadre a sfidarsi nel weekend in scontri diretti ad alta tensione. Vediamo le quote della penultima giornata che si gioca quasi tutta in contemporanea domani alle 15:00, stasera anticipo Avellino-Spezia alle 20:30.

MATCHPOINT – Potrebbe non bastare la vittoria dei galletti a Parma (2 a 4.00) per rimanere in corsa per il secondo posto. I punti di distacco dal Frosinone sono infatti 4, e se i canarini vinceranno a Chiavari (2 a 2.00) alla squadra di Grosso rimarrà il rimpianto di avere perso punti altrove. Diverso il discorso per D’Aversa&Co: dopo essersi fatta rimontare nei minuti finali di Cesena ed avere perso il secondo posto, vincere contro il Bari (1 a 1.95) è una necessità visto che il pareggio (X a 3.15) la escluderebbe in caso di vittoria del Frosinone. Il matchpoint ce l’ha il Parma, al Bari non resta che sperare nell’Entella che, dopo la sconfitta di Salerno, ha mezzo piede in Serie C. Longo sa benissimo che, anche per la sua squadra, conta solo vincere: ’dovevamo vincere obbligatoriamente con Brescia e Carpi, così come dobbiamo vincere domani. La sconfitta del Parma di domenica ha cambiato le cose e ora siamo noi davanti ma in ogni caso saremmo andati a Chiavari per vincere.’ Anche se non lo vuole dire, è chiaro che il quadro psicologico sia leggerment ecambiato, e con il Foggia possibilmente senza obiettivi all’ultima giornata (il Parma andrà a La Spezia) vincere a Chiavari e rimanere secondi significherebbe mettere una mini-ipoteca sulla promozione diretta. Longo però non vuole pensare troppo in avanti, il rischio di perdere tutto è dietro l’angolo: sappiamo che la posta in palio è molto alta, ci teniamo e vogliamo fare una grande partita. Dobbiamo però rimanere lucidi e non farci trasportare da altro perché a Chiavari servirà saper gestire i momenti.
In mezzo a Frosinone e Parma ci sono Palermo e Venezia. I siciliani ricevono il Cesena ancora non matematicamente salvo, mentre il Venezia va a Cremona dove la Cremonese è ancora pericolosamente in bilico (3 punti dai play-out, 4 dalla retrocessione). Da sballo la serie positiva della squadra di Inzaghi nelle ultime sei partite: 5 vittorie di fila (l’unica in B a volare in questo finale di stagione) ed un pareggio. Difficile pensare che la Cremonese possa fermare i lagunari, per questo il 2 a 2.35 a favore del Venezia è una quota da non lasciarsi sfuggire. Il Palermo in casa ha già concesso punti a Pescara e Cremonese, l’X contro il Cesena è dato a 4.00 nonostante i rosanero siano nettamente favoriti: 1 a 1.55. Il Palermo, in questo finale di stagione, si affida ai goal del talento ’fatto in casa’ di Antonino La Gumina, 8 reti sinora: ottima la quota a 2.50 per la sua rete in Palermo-Cesena.
Saranno play-off per la seconda stagione di fila per il Cittadella di Venturato che va a Carpi da favorito (2 a 2.25), mentre per il Perugia l’ultimo ostacolo verso la matematica certezza è rappresentato dal Novara (1 a 2.25). Il Foggia deve vincere con la Salernitana per continuare a sperare (1 a 1.75) in caso di sconfitta degli umbri (2 del Novara a Perugia a 6.00).

TUTTO IN 90’ – Come di consueto, la classifica ed il calendario si danno appuntamento alla fine della stagione per incroci thriller. E’ il caso di Pro Vercelli-Ternana. La banalità che si sente spesso a maggio, ’è come una finale!’, non è assolutamente fuori luogo in questo caso visto che, Pro Vercelli e Ternana condividono lo stesso numero di punti, 41, ed il pareggio (3.50) servirebbe solo a decretare la retrocessione diretta per due squadre che ormai possono solo salvarsi tramite play-out. Tuttavia, vincere potrebbe non bastare. Se l’Avellino vincesse stasera nell’anticipo contro lo Spezia (1 a 1.40), la situazione per entrambe le squadre sarebbe drammatica rendendo questi penultimi 90’ utili solo a fini statistici. In antepost, la loro matematica dipartita dalla serie cadetta è ormai cosa fatta: Ternana retrocede a 1.02, Pro Vercelli a 1.05. Durissima anche per l’Entella (retrocessa a 1.30) che deve affrontare il Frosinone. Quasi salvo il Cesena per i bookies SNAI visto che la quota retrocessione è a 7.50.
Con la difesa da inventare a Vercelli, per la Ternana si profila la 18esima sconfitta stagionale e la matematica retrocessione: 1 a 2.20.


LA BOLLETTA
– Bari-Perugia ci impedisce di riscuotere alla cassa visto che è l’unico X che non centriamo in una bolletta di quote ghiottissime per il pari in Ascoli-Avellino (3.05), Cittadella-Brescia (3.65) e Novara-Pescara (3.15). Se però ne avete inserita un’altra, è probabile il successo visto che nello scorso weekend ce ne sono entrate 7 su 11! Ci riproviamo questo weekend impostando tutto sul ricchissimo 1 in Brescia-Empoli a 3.55: non ce ne vogliano gli appassionati empolesi, ma i risultati con Novara, Carpi e Cremonese rendono l’idea di come la squadra di Andreazzoli abbia, a ragione, diminuito l’intensità. Il Brescia invece vuole festeggiare la salvezza davanti al proprio pubblico.
Occhio all’X in Palermo-Cesena (4.00) da giocare in singola.

AVELLINO-SPEZIA 1 quota SNAI 1.40
BRESCIA-EMPOLI 1 quota SNAI 3.55
CARPI-CITTADELLA 2 quota SNAI 2.25
CREMONESE-VENEZIA 2 quota SNAI 2.35
ENTELLA-FROSINONE 2 quota SNAI 2.00
FOGGIA-SALERNITANA 1 quota SNAI 1.75
PALERMO-CESENA X quota SNAI 4.00
PARMA-BARI 1 quota SNAI 1.95
PERUGIA-NOVARA 1 quota SNAI 2.25
PESCARA-ASCOLI X quota SNAI 2.10
PRO-VERCELLI-TERNANA 1 quota SNAI 2.20

Multipla ’Obiettivo Raggiunto’
BRESCIA-EMPOLI (1 – 3.55)
CARPI-CITTADELLA (2 – 2.25)
CREMONESE-VENEZIA (2 – 2.35)
ENTELLA-FROSINONE (2 – 2.05)
PRO VERCELLI-TERNANA (1 – 2.20)
Scommessa 10€ – Possibile vincita 825,90€

(66)

Angelo Palmeri Scrive di calcio estone e dell'est su www.rumodispo.com ed è apparso con di... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI