ENNER VALENCIA-LAZIO, LA SLIDING DOOR DEL PASSATO

ENNER VALENCIA-LAZIO, LA SLIDING DOOR DEL PASSATO

ENNER VALENCIA-LAZIO, LA SLIDING DOOR DEL PASSATO

80
0

Il capocannoniere del Mondiale in Qatar è Enner Valencia, che dopo la doppietta ai padroni di casa ha segnato nuovamente contro l’Olanda fissando il risultato sull’1-1 dopo un’ottima prova della nazionale sudamericana. Il leader degli ecuadoregni, attaccante da anni in Europa che attualmente milita nel Fenerbahce dal 2020, ha segnato 13 reti nell’annata in corso, in dodici partite ci campionato.

 

ENNER VALENCIA, LA PUNTA DELL’ECUADOR E’ IN FORMA SMAGLIANTE

A 33 anni Valencia è nell’età della seconda giovinezza. Segna a raffica anche con la sua nazionale, dove è indiscusso punto di riferimento dell’attacco, in una squadra a cui mancano i nomi di grido ma che ha grande compattezza, In passato i tifosi italiani sono andati molto vicini a poter ammirare il giocatore negli stadi del Belpaese. Era infatti il 2016 quando la Lazio del presidente Lotito fu molto vicina all’ingaggio di Marcelo Bielsa, la cui intenzione sembrava quella di puntare sulla verve della punta dell’Ecuador. Tutto fatto? Assolutamente no, perché l’avventura del “Loco” naufragò prima ancora di cominciare. No Bielsa, no Valencia. Alla fine nessuno dei due è mai arrivato ad allenare o giocare in Serie A.

 

DA VALENCIA A IMMOBILE, LA LAZIO HA TROVATO IL SUO BOMBER STORICO

La scelta di Bielsa e poi quella di Valencia hanno avuto un effetto fondamentale sulla Lazio, che nella stessa estate decise di puntare non solo sul giovane Simone Inzaghi, ma anche su un centravanti in cerca di riscatto dopo un anno e mezzo con tante ombre e poche luci tra Borussia Dortmund, Siviglia e Torino. Risultato: i biancocelesti hanno trovato il loro capocannoniere storico, 189 gol in tutte le competizioni, cresciuto in maniera esponenziale anno dopo anno.

 

(Credts: Getty Images)

(80)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE