METAGOATS, I CONSIGLI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

METAGOATS, I CONSIGLI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

METAGOATS, I CONSIGLI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

6
0

Una giornata di Serie A che si prospetta ricca di temi. Molte squadre sono già chiamate a dare risposte sul campo, dopo una ripresa non eccezionale. Altre invece cercano conferme: sfruttare lo stato di forma positivo in questo momento della stagione può risultare determinante più avanti. Fra i tanti match interessanti, gli occhi sono puntati su Lazio-Milan di martedì e Juventus-Atalanta di domenica. Insieme ad esso, è ripartito anche Metagoats, il fantagioco di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti.

QUALITÀ – OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un’azione in grado di generare una rete): La sconfitta in Coppa Italia brucia, brucia parecchio in casa Napoli, soprattutto per come e quando è arrivata. Il rischio che il tonfo contro la Cremonese annulli l’euforia post Juve è alto. Per questo il Napoli dovrà subito ripartire. E a chi affidarsi? indubbiamente a Kvaradona (70), l’uomo in più per Spalletti. L’altro profilo impossibile da non consigliare è quello di Dybala (72). Il faro della Roma, salvo infortuni, si sta prendendo la Capitale a suon di gol e belle giocate.

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): La sua media in questa categoria non è fra le più alte, tutt’altro, ma Patrick Ciurria sta trascinando il Monza di Palladino verso lidi insperati fino a qualche mese fa. L’esterno è in stato di grazia in zona di rifinitura, con assist e anche un gol. Il nome di Zaccagni (33) invece, è molto delicato. La Lazio sta soffrendo, così come il Milan. Il match di martedì fra le due formazioni che più stanno deludendo può portare diversi gol. Zaccagni, con l’assenza di Immobile, è rigorista e la difesa rossonera non è insuperabile come nella prima parte di stagione.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Uno dei top 3 centrocampisti della Serie A. Lobtoka (94) è l’uomo d’ordine nel centrocampo del Napoli capolista: impossibile non puntare su di lui. Passaggi corti, precisi e soprattutto intelligenti. Cavalcando lo stato di forma, è d’obbligo citare il collega bolognese di Lobotka, Jordi Schouten (85). Con un mentore come Thiago Motta, l’olandese è cresciuto ancora di più, diventando un centrocampista affidabile anche in fase di costruzione.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall’inizio del pressing): Il Lecce sta stupendo tutti. Merito anche di Hjulmand (31), una scoperta del team di scouting targato Pantaleo Corvino che raramente sbaglia un colpo. Centrocampista prezioso, abile in entrambe le fasi: chiedere ai colleghi del Milan che sabato scorso se lo sono visto dappertutto. Il suo impatto è stato fondamentale. Come secondo nome, citiamo il migliore di questa categoria nella scorsa giornata, il centrale della Sampdoria Nuytinck (26). Da quando ha cambiato maglia, le sue prestazioni sono state sempre positive. Ora lo attende un impegno contro la sua ex squadra, l’Udinese; motivo in più per fare bene.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio, il Bologna di Thiago Motta ha bisogno di rimettersi subito sulla retta via. Affidarsi a Arnautovic (37) è d’obbligo per il tecnico italo-brasiliano. L’austriaco è il miglior attaccante dei rossoblu sia per qualità che per quantità: in questa categoria infatti, è uno con la media più alta. Un discorso che vale anche per Pioli, che deve ripartire assolutamente dopo la Supercoppa. Il centrocampo è la chiave dei rossoneri, con Bennancer (36) uomo chiave. L’algerino fresco di rinnovo, ha mantenuto comunque alto il suo livello, nonostante le prestazioni opache della squadra. Per ripartire, il Milan deve passare per forza da Ismael.

 

(Credits: Getty Images)

(6)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE