EUROVISION 2017, l’Italia vera protagonista, quotata a 2,80!

EUROVISION 2017, l’Italia vera protagonista, quotata a 2,80!

EUROVISION 2017, l’Italia vera protagonista, quotata a 2,80!

840
0

Si dice che l’Eurovision Song Contest sia l’evento non sportivo più seguito in tutto il mondo; nonostante la grande popolarità, sono tre le nazioni sotto la nostra osservazione, tra le quali la nostra Italia vincente quotata da SNAI 2,80. Per vostra importante conoscenza vi segnaliamo che Svezia e Russia invece sono date a 7,00.

Ma ora dobbiamo forzatamente mettere da parte il nostro spirito patriottico e cercare di capire i principali risvolti della manifestazione per fare un’analisi oggettiva. Innanzitutto vi interesserà (speriamo) sapere che la 62ª edizione del concorso canoro quest’anno si svolgerà a Kiev,in Ucraina il 9, 11 e 13 maggio 2017. Ricordiamo che l’Ucraina, ha vinto la scorsa edizione con una canzone storico- politica su ritmo popolare ucraino, ed è già la quarta volta che vede la manifestazione sulla sua terra. Per l’Italia ricordiamo la partecipazione di Francesca Michielin -dopo la rinuncia degli Stadio- con posizionamento come 16sima.

Come forse saprete questo concorso si dividerà in due semifinali e una finale. Al commento delle semifinali avremo le giovani amiche e colleghe Andrea Delogu (già giurata della scorsa edizione e di Sanremo giovani 2015-16) ed Ema Stokholma, speaker radiofonica e dj francese (giurata anche lei a Sanremo Giovani 2017). Alle finali invece troveremo a commentare i nostri Federico Russo e Flavio Insinna (piccolo spetteguless: Affari Tuoi dopo 14 anni, chiuderà in questo marzo e al suo posto ci sarà il nuovo programma di Amadeus).

L’Italia, come sempre, sarà presente, non solo con i suoi artisti, ma un po’ in tutte le sfumature della manifestazione. Ad esempio, Koit Toome e Laura, portacolori dell’Estonia, hanno intitolato “Verona” la loro canzone. Come mai? Si ispira proprio alla nostrana città dell’amore e alla storia di Giulietta e Romeo (l’idea nasce dopo un viaggio nella nostra Italia).

Non è tutto: la cantante Claudia Faniello, l’interprete che rappresenterà Malta con il brano “Breathlessly”, ha il padre di Salerno e il fratello Fabrizio è stato anche calciatore nelle giovanili granata.

Sempre a proposito di Italia sarà il chiacchieratissimo Francesco Gabbani (fresco fresco di disco di Platino) con “Occidentali’s Karma” (che è già stata tradotta in inglese e spagnolo) ad essere anche il primo italiano a partecipare a tre eventi che precedono l’Eurovision Song Contest 2017.

Sappiate infatti che le statistiche dicono che le canzoni in inglese hanno migliori risultati rispetto a quelle in lingue diverse, ma sarà tutto un evento da giocarsi insieme!

 

(Credits: La Presse)

(840)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI