Tutto sul terzo live di X Factor

Tutto sul terzo live di X Factor

Tutto sul terzo live di X Factor

756
0

Stasera torna l’appuntamento più atteso della settimana, ovvero il terzo live di X Factor!

Nell’ultima puntata abbiamo dovuto salutare i Red Bricks Foundation (Gruppi), che erano in sfida con Emanuele Bertelli (Under Uomini).

Secondo Lodo Guenzi che è al timone dei Gruppi il pubblico in questa sfida invece avrebbe dovuto salvare i ragazzi dall’eliminazione “perché, proveniendo da un percorso complesso, hanno trovato la maniera per stare aggrappati al loro principio di divertimento e di fare fino in fondo il c…. che a loro pare”.

Non era per nulla d’accordo Mara Maionchi, che non ha proprio gradito questa esternazione e ha risposto per le rime: “Trovo che il discorso che ha fatto l’esimio collega alla mia destra (appunto Lodo Guenzi) se lo poteva tenere per lui”. Ha poi aggiunto Mara, rivolgendosi al diretto interessato: “Ma che c… dici!!!”. Un battibecco pesante, forse il peggiore fino a qui, ora staremo a vedere se hanno davvero risolto come è apparso a Strafactor oppure se era solo un gesto formale, ma i due sono ancora su lunghezze d’onda completamente differenti.

Per vincere il prossimo live non basterà arguzia di parola, ma anche e soprattutto che i propri concorrenti diano il meglio sul palco, come voce e come interpretazione. Le assegnazioni in tal senso diventano fondamentali.

Nei vari daily di X Factor abbiamo conosciuto le assegnazioni di Mara Maionchi per gli Under Uomini, di Manuel Agnelli per le Under Donne, di Lodo Guenzi per i Gruppi e di Fedez per gli Over.

Partiamo da Mara che ha rischiato grosso nel ballottaggio con Emanuele Bertelli, che giovedì proporrà “Congratulations” di Post Malone (dato a 15,00) . Leo Gassman si esibirà con  “Hold back the river” di James Bay (quota SNAI 8,00) e infine Anastasio (dato a 4,00) con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano.

Dal lato gruppi, per i Seveso Casino Palace, il brano della settimana scelto da Lodo Guenzi è “Take on me” degli A-ha (non sono per nulla gettonati, a quota Snai 25,00). Per i BowLand ha scelto “Senza un perché” di Nada (7,50 quota Snai).

È il turno di Fedez, reduce dal suo enorme successo per la canzone dedicata al figlio Leone, avuto dalla fashion blogger Chiara Ferragni che ultimamente lo sta supportando parecchio anche nella condivisione dei suoi pezzi, essendo sua moglie. Sta di fatto che ad un solo giorno di uscita del brano “Prima di ogni cosa” Fedez era già in testa a tutte le classifiche: primo su iTunes, su Apple Music, primo in tendenza su Twitter, primo su Spotify con oltre 900 mila streams e primo in tendenza su YouTube con il teaser e il video ufficiale diretto da Darren Craig, che ha già superato oltre 4 mln di views!!!

Fedez punta tutto su Renza alla quale ha assegnato un brano di Luigi Tenco, “Mi sono innamorato di te” (ma che Snai quota a 30,00 ultima in graduatoria per restare) e a Naomi alla quale ha dato il celebre brano di Aretha Franklin, “Think” (quota Snai 7,00).

Restano le Under a Donne di Manuel Agnelli, ad oggi le più forti (infatti abbiamo Martina Attili e Sherol Dos Santos a quota 2,75 per Snai) e per premiarle il giudice Agnelli le ha portate a sorpresa in un Hotel a cinque stelle dicendo così: “Le mie ragazze dovevano confermare il loro lavoro e ci sono riuscite. Credo sia la squadra più forte”.

Per il prossimo live quindi Sherol Dos Santos porterà “La voce del silenzio” di Mina.  “Volevo che fossero gli altri giudici a chiedermi di far fare a Sherol pezzi classici. E ora l’hanno chiesto”, ha specificato Manuel.

Luna Melis porterà “Blue Jeans” di Lana Del Ray (quota SNAI 7,00).

Grande curiosità per Martina Attili che si lancerà nell’interpretazione di “Material girl” di Madonna (con tanto di pattini e pianoforte mobile).

Ne vedremo delle belle!

(Credits: Getty Images)

(756)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI