Secondo live X FACTOR: cosa accadrà

Secondo live X FACTOR: cosa accadrà

Secondo live X FACTOR: cosa accadrà

462
0

Seconda puntata? Yes, please! Sarà il 1 novembre alle 21.15 e sarà tutta da seguire!
Non avremo un bel canto corale come nell’apertura della scorsa puntata (per fortuna, dato che non tutti hanno espresso il meglio di loro), ma come sempre Alessandro Cattelan dirigerà la competizione tra Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi che hanno già fatto le loro assegnazioni.

Partiamo da Mara, oggi protagonista di cinque puntate dal titolo “Mara Impara – La Nuova Musica” (che termineranno il 2 novembre) che sono di fatto lezioni preserali per conoscere alcuni nuovi volti della musica italiana e nuove tendenze. Ma per X Factor, quali le sue assegnazioni? Ad Anastasio, il rapper, ha dato il brano nuovo di zecca di Elisa, “Se piovesse il tuo nome”; poi la “conferma talentuosa” ( si spera) per Emanuele Bertelli (dato a 7,50 come vincente da SNAI) con il brano “Zingarello” di Ghali. Diciamo che per lui Mara ha perso la testa e infatti nella scorsa puntata ha detto “Mai sentito uno così qui” dopo la sua esibizione sulle note di Impossibile. Infine Leo Gassmann al quale viene affidato“Next to me” degli Imagine Dragons.

Alessandro Cattelan dovrà procedere con le assegnazioni di Fedez, ancora fresco di polemicozza social post festa sprecona al supermercato milanese che non placa le ire di tutti, compreso Maurizio Costanzo che lo definisce insieme alla moglie Chiara Ferragni: “due ragazzini viziati”. Sta di fatto che le cose non gli vanno bene e ha pure già perso il concorrente Matteo Costanzo, primo eliminato dei live ( dopo lo scontro con i Red Bricks Foundation ).
Non basta, Fedez racconta che “In questa settimana ho ricevuto minacce di morte, persone che hanno contattato gli assistenti sociali per togliermi mio figlio, persone che hanno firmato petizioni per estromettermi da X Factor. Queste cose mi hanno destabilizzato però in questo momento sono un pochino perplesso”.
Nonostante le vicende personali in gara proverà a fare bene con Renza Castelli alla quale ha affidato Labrinth, Sia e Diplo (LSD) con Thunderclouds e con Naomi, che si esibirà con “Never Enough”, tema musicale del film “The Greatest Showman”.

Per le Under donne capitanate da Manuel Agnelli si aspetta con ansia la giovanissima Martina Attili che SNAI quota 4,00 con il brano “Sober” di Demi Lovato; Luna si cimenterà invece in un mash-up che mette insieme “God is a woman” di Ariana Grande e “I Do” di Cardi B, mentre Sherol Dos Santos (la più gettonata da SNAI per la vittoria a 2,75) canterà il brano indie “Rank & File” di Moses Sumney.

Infine Lodo Guenzi che piace, ma non troppo e prova così a spiegare (ancora!!!) la sua partecipazione sui social dicendo che vuole essere un dilettante “il dilettante è animato solo dal diletto, dalla passione, non dalle dinamiche del mercato, del successo che ti spersonalizzano. Se poi vogliamo dirla tutta, la mia vera professione è attore, non cantante. Nella musica sono uno in prestito, forse ho qualcosa di brillante proprio nell’essere uno occasionale”.
Quindi per i Gruppi Lodo ha assegnato “No Roots” di Alice Merton ai Bowland, “Amore e Capoeira” ai Seveso Casino Palace e infine “Thoiry Remix” di Achille Lauro feat Gemitaiz ai Red Bricks Foundation.

Se pensavate di aver visto tutto con i Maneskin, super ospiti della prima puntata dei Live insieme a Rita Ora, non è così perchè sarà ancora di più una grande puntata: per la prima volta Sting parteciperà ad un talent show italiano insieme al suo partner discografico Shaggy e presenteranno per la prima volta live il loro ultimo singolo “Gotta Get Back My Baby”.

Ci sarà ospite anche la band dei Dark Polo Gang, che forse ricorderete per il tormentone “British” e anche per essere giudici a Strafactor. Presenteranno così il loro nuovo singolo “Cambiare Adesso”, tratto dall’album “Trap Lovers”, appena pubblicato, andato subito in vetta alle classifiche e già disco d’oro. Apperò!

Ma quelli che devono dimostrare sono i ragazzi in gara: da 12 i concorrenti sono già 11, chi sarà il prossimo eliminato?

 

(Credits: Getty Images)

(462)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI