Un calcio… al GF!

Un calcio… al GF!

Un calcio… al GF!

30
0

Sono passati ben 48 giorni da quando abbiamo acceso i riflettori sulla Casa più famosa d’Italia per la 15esima edizione del GF. 48 giorni di liti, scandali, rabbie e dolori messi in mostra da inquilini in cerca disperata di visibilità. Ma la curiosità di noi telespettatori che spesso ci siamo soffermati su Canale 5 per vedere “cosa succede al GF” non sarà mai tanta quanta la passione dell’Italia per il calcio. Un calcio al GF è stato dato dalla Nazionale Italiana che ha battuto negli ascolti la finalissima del reality show.

Sarà che a questo giro non possiamo gustarci il tricolore ai Mondiali di Russia 2018, ma ben oltre 6 milioni di telespettatori si sono sintonizzati su Rai Uno per la partita amichevole tra Italia e Olanda (ahi noi le due grandi escluse). L’eliminazione delle nostre Nazionali ha ‘magicamente’ interessato di più il popolo italiano dell’eliminazione dei finalisti al GF: Così 6.020.000 di italiani hanno guardato Rai1, mentre “solo” 3.797.000 di telespettatori nella stessa fascia oraria, hanno spiato la casa più famosa.

Non è tutto: il risultato di ascolti della finale del Grande Fratello 15 è, in termini di telespettatori medi, inferiore ai precedenti. Ma su Instagram Barbara D’Urso scrive: “E la finale del Grande Fratello 15 fa il 23,63% di share con picchi superiori al 43%!!!! La media delle otto puntate del GF15 è superiore al 23% di share! Un risultato incredibile che il GF non faceva da 7 anni e un dato pazzesco per le prime serate di Canale5!!!! Tutto questo grazie a voi!!!! GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!” Per la serie, ci piace sempre vincere, anche quando i risultati non sono dei migliori, soprattutto dando una bella frecciata alle colleghe come Ilary Blasi aggiungendo l’hashtag #loriginale #anchesenzavip in riferimento al GFVIP: (#gf15 #auditel#incredibile #canale5 #primaserata#loriginale #anchesenzavip #colcuore)

Non ci saranno stati VIP, ma ospiti ne abbiamo visti eccome, anche nella finale, come l’attrice Gina Lollobrigida e Stefania Pezzopane, con il solito discorsone che se la prima volta era piaciuto, ora ha stancato.

La puntata è iniziata con una versione di”Barbie Girl” con protagonista Barbara D’Urso, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. È stata la finale del “già visto” come l’incontro tra Veronica e i suoi nonni, il recuperato rapporto con il papà Bobby Solo e il bacio lesbo con la fidanzata. Si è aggiunto solo un po’di pepe quando la conduttrice ne ha approfittato per lanciare un messaggio al ministro per le sue dichiarazioni sulle famiglie arcobaleno: “La famiglia è quella cosa in cui c’è amore, la famiglia caro Ministro è qualunque tipo di amore”.

Poi è il turno di Alberto, che vince il reality anche grazie al provolamento con Barbara alla quale ha dichiarato:”Mi raso a zero per te” (ma poi non glielo hanno fatto fare); il tarzan italiano si porta a casa 100 mila euro e la simpatia del pubblico.

Cosa resterà di questo GF15? Labbra gonfiate (Ken umano italiano, Ken umano originale, Nina Moric e chi più ne ha più ne metta), liti in diretta (razzismo, bullismo, femminismo e tutto ciò che di sociale può finire in “ismo” compreso tanto buonismo e populismo), amori nati e finiti in un baleno e famiglie arcobaleno.

Credits: Getty Images

(30)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI