#TVOI, The Voice of Italy fa tendenza

#TVOI, The Voice of Italy fa tendenza

#TVOI, The Voice of Italy fa tendenza

106
0

Partiamo dal nuovo, l’hashtag #TVOI, che è andato al primo post dei trend topics in Italia e nel mondo. È forse la più grande novità di questa nuova edizione che sta facendo punte del 13,97% di share e oltre 2 milioni e 800 mila spettatori. Merito di chi? Una formula rinnovata, non nuova, ma che è tornata a piacere, a partire dalla conduzione di Costantino della Gherardesca, che anche giovedì 29 marzo presenterà la puntata su Rai2 dalle 21,20. Sarà tempo per la seconda Blind Audition, quando nuove voci da tutta Italia cercheranno di convincere i coach a girarsi con le loro super poltrone rosse. Nel caso in cui due o più coach si girino per lo stesso cantante, sarà proprio lo stesso a scegliere tra i coach.

In totale per chi di voi ancora non lo sapesse saranno 4 le Blind Audition, dopodiché si procederà alla formazione dei 4 team. Ogni squadra avrà ben 12 concorrenti che poi si batteranno nelle fasi successive. Cosa di vince? Semplice, ma non da poco: un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia!!!

Per il momento i team sono così composti:

Team Al Bano (dato a 6,00 e quindi sfavorito dalle quote SNAI per la vittoria finale): Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa).

Se pensavate che la ritrovata sintonia con Romina Power gli portasse fortuna, dovete ricredervi. Il re del gossip Alfonso Signorini riporta infatti sul giornale “Chi” che tra i due insieme in tour non ci sono particolari contatti. Anzi pare che i cantanti ed ex sposi non condividano nemmeno i pasti, né gli spostamenti in auto, per la gioia di Loredana Lecciso (che ci spera sempre).

Team J-Ax (2,25, favorito per la vittoria finale): Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero).

Non si smentisce J-Ax per quanto riguarda l’innovazione, nonostante non sia più un giovanotto. Complice il suo sodalizio artistico con il rapper Fedez, è notizia fresca che sarà presente insieme ad Alessandra Amoroso nel film Succede, tratto dal libro di Sofia Viscardi, giovane YouTuber (canzone “Piccole Cose”). Insomma un coach sempre on the piece!

Team Francesco Renga (quota Snai 4,00): Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa).

Renga, sta giovando della partecipazione e visibilità data da The Voice anche per quanto riguarda la sua carriera artistica, che lo vede ancora impegnato nella tournée dell’album, “Max Nek Renga – il disco (ovvero tutte le più grandi hit dei repertori dei tre artisti, reinterpretate anche a tre voci). Forza Francesco!

Team Cristina Scabbia (4,00): Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente).

Cristina, nonostante le critiche ricevute per aver abbandonato le sue idee ed essersi “venduta” a programmi commerciali, in realtà non si sta ancora facendo notare particolarmente, ma ci aspettiamo grandi sorprese.

 

(106)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE