X-Factor 12, ultimo appuntamento con le audizioni

X-Factor 12, ultimo appuntamento con le audizioni

X-Factor 12, ultimo appuntamento con le audizioni

74
0

Quando? Giovedì 27 settembre alle 21.15. Dove? Su Sky Uno. Chi? Alessandro Cattelan (in conduzione). Cosa? Ultimo appuntamento con le audizioni di X FACTOR 12.

Manca davvero pochissimo alla quarta e ultima data delle audizioni prima di approdare al Bootcamp. Saranno come sempre i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e (forse) Asia Argento a scegliere i concorrenti più meritevoli, insieme al quinto giudice d’eccezione ovvero il giovane cantautore romano indie Gazzelle, già ospite svelato della puntata.

Si passa al Bootcamp grazie alle due P di “Performance e Personalità “e i team come sempre sono i seguenti: Over (Fedez), Under Uomini (Mara Maionchi), Under Donne (Manuel Agnelli) e i gruppi che dovrebbero essere posti nelle mani di Asia Argento, se dovesse essere reintegrata dopo lo scandalo che l’ha colpita. A tal proposito, è stato un particolare cinguettio che ha aperto la speranza ai numerosi fan dell’attrice. Infatti una sua fanpage ha scritto sul social network che ha sognato un suo rientro e lei ha così replicato: “Che strano, ho fatto anche io lo stesso sogno. I sogni son desideri”.

Poteva mancare via social il commento del re del web? Assolutamente no, ed ecco che subito ha replicato anche lo stesso Fedez ad Asia. “Noi giudici siamo con te”, anche se non era proprio quello che aveva lasciato intuire alla conferenza stampa. Cambio di idea per Federico oppure cambio di rotta nel talent? Intanto che attendiamo ci venga svelato l’arcano c’è chi ha sempre sostenuto e difeso Asia, ovvero Manuel Agnelli, che, se ricordate, all’indomani dell’eliminazione della giudice dal programma, aveva sentenziato: “Non c’è un’indagine, non c’è un processo, né una condanna, non può esserci una condanna pubblica così netta e mostruosa”.

Sta di fatto che tra una condanna e una sentenza, in attesa che Asia si difenda nei tribunali, a X Factor prosegue la messa in onda e per gli altri giudici prosegue in trantran quotidiano. Un esempio? Fedez si fa lanciare bottiglie di plastica dalla moglie Chiara Ferragni quando viene svegliata in malo modo, ma i due subito fanno pace (rigorosamente via web) postando una foto delle loro lingue che si toccano in un bacio da loro stessi definito “sobrietà”.

Un modo per fare parlare di sé, quello che non ama fare Manuel Agnelli, sempre più schivo nella sua vita fuori dal palco.

Mara Maionchi invece più invecchia, più diventa saggia, anche nel dispensare consigli durante il programma.

Sta spopolando la frase che ha pronunciato mentre cercava di rincuorare la giovane Anna Boconcello che non è stata scelta dopo la sua cover di Loredana Bertè. Ecco le sue parole: “Se tu vuoi fare questo mestiere, analizza il no, riguardati. Vedrai che qualcosa capisci e ti aiuterai a migliorare. Non essere afflitta. Non conta un c… un no a 18 anni, ti può insegnare più di quanto tu non creda. Fa peggio un sì sbagliato, credimi”.

A molti questo insegnamento di vita ha riportato alla mente la vera battaglia che ha dovuto affrontare Mara, quando tempo fa ha lottato contro il cancro al seno.

Chi invece racconta momenti bui sul lavoro è l’ex marito di Asia Argento, Morgan, ex giudice di X Factor per diversi anni che ha così fatto scalpore con le sue esternazioni: “Hanno dovuto dire che mi drogavo per farmi fuori”, ma nessuno ha ribattuto dalla produzione.

Sta di fatto che tra un “no”, un’eliminazione (e in questo caso ha fatto più rumore quella del giudice Asia Argento) e un rientro, gli ascolti sono in costante aumento e sui social il programma diventa sempre trending topics.

Chi è favorito per la vittoria tra i giudici? Se consideriamo che la più quotata come finalista è Martina Attili (sì per la vittoria dato a quota SNAI 2,75) allora ci verrebbe da pensare che il vincente sarà il suo giudice, Manuel Agnelli. Ma è ancora presto, per scommettere al meglio, il modo giusto è osservare l’andamento delle prestazioni, puntata dopo puntata.

 

Gioca sempre responsabilmente.

Credits: Getty Images

(74)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI