SCI FEMMINILE, BRIGNONE E BASSINO FAVORITE A KRONPLATZ

SCI FEMMINILE, BRIGNONE E BASSINO FAVORITE A KRONPLATZ

SCI FEMMINILE, BRIGNONE E BASSINO FAVORITE A KRONPLATZ

58
0

Manca sempre meno ormai ai Mondiali di sci in programma sulle nevi di Courchevel/Méribel, quindi sono le ultime occasioni per le sciatrici per affinare al condizione in vista dell’appuntamento clou di quest’anno; Brignone e Bassino su tutte. La Coppa del Mondo al femminile rimane in Italia, dopo il weekend di Cortina d’Ampezzo, per altre due gare infrasettimanali il 24 e 25 gennaio a Kronplatz, con in programma due giganti sulla pista “Erta” divenuta negli ultima anni già una pietra miliare nel calendario.

 

BRIGNONE E BASSINO FAVORITE

I motivi di interessi per le due gare non mancano di certo a partire dall’attesa per le imprese della nuova “valanga rosa”, visto che in casa Federica Brignone e Marta Bassino partono tra le favorite per la vittoria e per un piazzamento sul podio. Soprattuto quest’ultima sarà impegnata nella difesa del pettorale rosso di leader della specialità.

 

SHIFFRIN L’AVVERSARIA PRINCIPALE

La principale avversaria per le azzurre è senza dubbio Mikaela Shiffrin, che cercherà, proprio sulle nevi italiane, di centrare la vittoria numero 83 che la farebbe diventare la più vincente della storia, staccando Lindsey Vonn, che condivide ora con lei il primato. L’americana comanda nettamente la classifica della Coppa del Mondo generale, ma insegue a 25 punti di distanza Marta Bassino nella classifica di gigante. Altra atleta da tenere particolarmente d’occhio è la svizzera Lara Gut Behrami, capace di vincere già due volte questanno tra i pali larghi. Infine tra le favorite anche la canadese Valerie Grenier e la slovacca Petra Vlhova.

 

KRONPLATZ FAVOREVOLE PER L’ITALIA

La località di Kronplatz è relativamente giovane nel calendario della Coppa Del Mondo, ma ha già una buona tradizione per l’Italia, visto che qui sono arrivate già una vittoria e quattro terzi posti in cinque edizioni. Nel 2017 ha trionfato Federica Brignone, mentre Marta Bassino è arrivata terza. Nel 2018, 2019 e 2021 sono arrivati altri tre terzi posti, uno con Federica Brignone e due con Marta Bassino.

 

(Credits: Getty Images)

(58)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE