ATP Finals: Federer fuori! Dimitrov-Goffin: sfida per il trofeo

ATP Finals: Federer fuori! Dimitrov-Goffin: sfida per il trofeo

ATP Finals: Federer fuori! Dimitrov-Goffin: sfida per il trofeo

40
0

A Londra le semifinali del Masters di fine stagione sono combattute e vedono Goffin fare il colpaccio e eliminare Federer contro ogni pronostico. Dimitrov doma Sock e oggi belga e bulgaro si sfidano nel match più importante della loro carriera. Scopriamo insieme le quote SNAI.

I RISULTATI DI IERI – Niente Nadal, niente Federer. Il numero uno e il numero due al mondo non saranno presenti alla finalissima del Masters: e il “colpevole” è sempre lui, David Goffin che all’esordio nel torneo londinese ha battuto il maiorchino che al termine del match si è ritirato per il problema al ginocchio. Ieri la seconda vittima ancora più clamorosa per le premesse: Federer. Roger perde in tre set dopo aver in pratica dominato il primo 6-2. Nessuno si sarebbe aspettato che Goffin riuscisse a uscire dal pantano e vincere gli altri due set 6-3/6-4 con break presi tra l’altro molto presto e gestendo quindi poi il vantaggio.Troppi gli errori forzati dello svizzero (37) che su 11 palle break conquistate le porta a referto solo due. Il belga interrompe quindi la “macumba” che fino a ieri lo ha sempre visto perdere contro l’elvetico (0-6).

Nell’altra semifinale, pronostico invece confermato: Dimitrov batte Sock anche qui in 3 set ma dando la sensazione di grande superiorità. Un 4-6/6-0/6-3 che ha inoltre permesso al bulgaro non solo di raggiungere la finale che si giocherà oggi ma di prendersi il numero 3 del ranking mondiale a discapito di Zverev. Sock dopo aver vinto il primo set è crollato sotto i colpi di Dimitrov che finora è 4 su 4 in questo master.

I MATCH DI OGGI – Come detto la finalissima di oggi si giocherà fra Dimitrov numero 3 del ranking e Goffin numero otto. Il bulgaro è a caccia del quarto torneo stagionale dopo Brisbane, Sofia e Cincinnati mentre il fiammingo, dopo i successi in Cina e Giappone cerca la prima affermazione stagione in Europa. Ben quattro i precedenti in stagione, di cui uno fresco di pochissimi giorni fa: 2-0 Dimitrov nella seconda giornata del gruppo Sampras. Gli altri scontri diretti sono arrivati a Australian Opens, Sofia (Dimitrov) e Rotterdam (Goffin).

OFFERTA E QUOTE SNAI – Finale che nelle quote SNAI sembrerebbe a senso unico con Dimitrov favorito a 1,38 contro il 3,15 di Goffin in uno scontro con previsione 22,5 games. Giusto citare anche le quota SNAIdella finale del doppio con Kubot/Melo leggerissimamente favoriti (1,87 contro 1,95) su Kontinen/Peers.

Scommetti sulle ATP Finals anche in LIVE su SNAI.it

(40)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI