ATP FINALS, FRITZ VA IN SEMIFINALE: OGGI DJOKOVIC, IL DOPPIO E LA SFIDA TSITSIPAS-RUBLEV PER L’ULTIMO PASS

ATP FINALS, FRITZ VA IN SEMIFINALE: OGGI DJOKOVIC, IL DOPPIO E LA SFIDA TSITSIPAS-RUBLEV PER L’ULTIMO PASS

ATP FINALS, FRITZ VA IN SEMIFINALE: OGGI DJOKOVIC, IL DOPPIO E LA SFIDA TSITSIPAS-RUBLEV PER L’ULTIMO PASS

157
0

Un’altra giornata d gare alle Atp Finals di Torino, dopo il successo di ieri sera di Fritz su Augere-Aliassime che ha lanciato lo statunitense verso la semifinale. Con lui ci sarà Casper Ruud, che ieri pomeriggio ha perso da Rafa Nadal in due set ma avendo già la qualificazione in tasca. Resta quindi fuori lo spagnolo, che con orgoglio ha vinto l’ultima gara del Gruppo Verde. Non abbastanza per garantirsi un futuro nella competizione, dopo aver perso le prime due partite. Per Nadal, le Finals restano quindi un tabù: il fuoriclasse iberico non ha mai vinto il torneo di fine annata con in campo i migliori del circuito.

 

ATP FINALS, OGGI TORNA IN CAMPO DJOKOVIC

La prima sfida del calendario sarà quella delle ore 11 in doppio tra Skupski-Koohlof e Dodig-Krajcek. Alle 14 il primo dei due singolari con il confronto tra Daniil Medvedev e Novak Djokovic. Il serbo è già qualificato per le semifinali, mentre il russo è eliminato. Nonostante ciò la sfida resta ricca di fascino, una replica (ovviamente con meno prestigio e quasi nulla in palio se non il premo economico) della finale degli Us Open vinta dal russo lo scorso anno e che ha impedito a Djokovic di realizzare il Grande Slam. Alle 18.30 sul campo centrale, invece, l’altro match di doppio Pavic-Metkic contro Kokkinakis-Kyrgios.

 

ATP FINALS, RUBLEV-TSITSIPAS VALE L’ULTIMO POSTO IN SEMIFINALE

A seguire ci sarà la sfida determinante per il passaggio del turno nel Gruppo Rosso. Se la giocheranno alle 21 il greco Stefanos Tsitsipas e Andrei Rublev. Entrambi hanno collezionato una vittoria (su Medveved) e una sconfitta (contro Djokovic) nel raggruppamento. Devono portare a casa l’ultimo successo per riuscire ad arrivare al turno successivo e prendersi il ruolo di possibili outsider in una competizione nella quale, con l’uscita di scena di Nadal e senza l’infortunato Alcaraz, proprio Djokovic diventa il favorito per andarsi a prendere il successo numero sei ed eguagliare Federer nell’albo d’oro.

 

(Credits: Getty Images)

(157)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE