ATP Finals: oggi Federer-Goffin e Dimitrov-Sock

ATP Finals: oggi Federer-Goffin e Dimitrov-Sock

ATP Finals: oggi Federer-Goffin e Dimitrov-Sock

59
0

Chiusa la fase a gironi oggi a Londra si giocano le semifinali dell’ultimo torneo della stagione ATP. Federer sfiderà un Goffin che ieri ha ridicolizzato Thiem mentre Dimitrov se la vedrà contro Sock. Scopriamo insieme le quote SNAI dei match di oggi alle Finals.

I RISULTATI DI IERI – Grande delusione per Thiem nella giornata di ieri che in quello che di fatto era un vero e proprio quarto di finale a eliminazione diretta è letteralmente crollato gettando la spugna contro un Goffin che sulla carta partiva anche con qualche problema al ginocchio. La sfida, che doveva essere la più equilibrata di questo gruppo Sampras è durata invece solo poco più di un’ora. Un 6-4/6-1 perentorio con Thiem che ha chiuso con 27 erorri non forzati e una percentuale di servizio al 44%. Goffin, che aveva battuto Nadal all’esordio passa così il turno come secondo del girone e sfiderà Federer.

Nella gara serale, che non aveva nessun tipo di velleità di classifica, Dimitrov ha fatto 3 su 3 battendo anche un Carreno Busta a dir poco arrendevole con un 6-1/6-1 senza appello. Lo spagnolo ha portato a fine match il doppio degli errori forzati dell’avversario e non si è dimostrato all’altezza di questo master nonostante arrivare da ripescato non è mai facile. Il bulgaro invece ha confermato il suo ottimo momento di forma che ora dovrà confermare nelle semifinale di oggi contro il sorprendente Sock.

I MATCH DI OGGI – Il programma delle semifinali si apre alle 15 con la sfida fra Federer e Goffin. Lo svizzero, grande favorito per la vittoria del torneo, ha lasciato un solo set nel girone a Zverev mentre Goffin come detto, dopo la vittoria su Nadal e il ko contro Dimitrov ha dimostrato di aver superato i guai al ginocchio umiliando Thiem. In carriera il belga non ha mai battuto il rivale, con 6 sconfitte dal 2012 a oggi. Nella seconda semifinale spazio ad un più equilibrato (sulla carta) Dimitrov-Sock con entrambi i tennisti che arrivano a questo match in piena fiducia e in buona condizione fisica. In stagione un solo precedente: 2-1 Sock a Indianapolis a Marzo sempre sul veloce.

OFFERTA E QUOTE SNAI – Quota SNAI “alla Federer” e non poteva essere altrimenti con lo svizzero numero due al mondo superfavorito a quota 1,08 nel match contro Goffin. Belga dato a 8 volte la posta in un match con soglia 20,5 games quindi con un possibile 6-6/6-4. Meno gap invece fra Dimitrov e Sock con il bulgaro favorito a quota SNAI 1,50 contro il 2,65 dell’americano. In questo caso la soglia under over è 23,5 quindi con buona probabilità di un match al terzo set. Sono giocabili anche le semifinali dei doppi: Kubot/Melo partono favoriti a 1,60 contro Harrison/Venus mentre equilibratissimo il match fra la coppia Murray/Soares e Kontinen/Peers: 1,85-1,95

Scommetti sulle ATP Finals anche in LIVE su SNAI.it

(59)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI