ATP SYDNEY FINALE MURRAY – KARATSEV

ATP SYDNEY FINALE MURRAY – KARATSEV

ATP SYDNEY FINALE MURRAY – KARATSEV

147
0

Sono dovuti passare quasi tre anni ma alla fine Andy Murray torna a disputare una finale, quella dell’ATP 250 di Sydney. Sul cemento australiano, lo scozzese ora dovrà vedersela con il russo Aslan Karatsev, numero 20 del ranking nonché semifinalista dell’Australian Open 2021.

Murray ha raggiunto la finale dopo essere riuscito a completare una rimonta da sogno ai danni di Opelka, durata 2 ore e mezza. Per il primo set si è dovuti andare al tie-break vinto dallo statunitense 8-6 nonostante essere stato sotto per 5-0. Nel secondo e terzo set invece, lo scozzese non ha perso una battuta e ha fatto suoi entrambi con un doppio 6-4, solo così è riuscito a vincere nonostante i 20 ace dell’avversario.

Nell’altra semifinale, invece, Karatsev è riuscito ad imporsi su Daniel Evans in più di 3 ore, evitando così una finale tutta britannica. Il russo si è aggiudicato il primo set per 6-3 mentre nel secondo è stato Evans ad avere la meglio dopo essere andati al tie break, vinto da quest’ultimo 15-13 dopo aver annullato tre match point. Arrivati al set decisivo, il merito di Karatsev è stato quello di essere riuscito a mantenere alta la concentrazione permettendogli di vincere per 6-3. Entrambe le semifinali hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti rendendo ancora più incerto il risultato della finale. Il baronetto della regina cerca un trofeo che manca da Anversa 2019 e al tifo dei romantici si aggiungerà anche quello di molti italiani dopo che Karatsev ha eliminato Lorezo Sonego ai quarti di finale.

(Credits: Getty Image)

(147)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE