Marrakech: in campo Berrettini, Fognini e Cobolli

Marrakech: in campo Berrettini, Fognini e Cobolli

Marrakech: in campo Berrettini, Fognini e Cobolli

17
0

Dopo lo straordinario successo di Sinner, il tennis continua e lo fa da Marrakech. Diversi italiani impegnati in Marocco sulla terra battuta nel torneo 250, dove gli azzurri hanno ottime possibilità di arrivare fino in fondo, non essendo presente nessun giocatore nella top 30.

Oggi pomeriggio in campo Cobolli contro Shelbayh alle 13 italiane. Il numero 68 del mondo, torna sulla terra battuta a distanza di sei mesi dal trionfo a Lisbona, e con un ottimo score su questa superficie. Sono appena due le sconfitte nelle ultime dieci.
Un’ora più tardi, toccherà invece a Fognini, il quale sfiderà il francese Gaston. Per il tennista ligure, in caso di vittoria si prospetta una sfida con la testa di serie numero 1, Djere. Ottimo rendimento sulla terra anche per Fognini, con un solo ko nelle ultime nove e reduce da due successi consecutivi a Marrakech quest’anno.

Alle 14.30 scenderà in campo Berrettini, reduce dal buon torneo a Phoenix, ma anche dal ko al primo turno di Miami contro la leggenda Andy Murray. Un’occasione da non sprecare contro Shevchenko, per cercare di arrivare più avanti possibile: si sa, vincere aiuta a vincere. Nell’unico precedente tra i due però, vinse proprio il kazako per 2-1, lo scorso anno, a Phoenix. Chiude il programma Gigante, alle prese alle 15.30 contro lo spagnolo Carballes Baena, campione in carica. In caso di successo, si troverà la testa di serie numero 3 Evans.

Scenderà in campo tra due giorni Lorenzo Sonego, testa di serie numero 4. L’italiano affronterà uno tra Moutet e Nagal, e in caso di vittoria potrebbe vedersela con Munar (o Berrettini) ai quarti e Ofner in semifinale. C’è curiosità intorno al tennis che giocherà Sonego, fresco di addio al suo storico coach Gipo Arbino, dopo oltre vent’anni di lavoro insieme, quando Lorenzo era ancora un ragazzino.

 

(Credits: Getty Images)

(17)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE