FEDERER STORY, LA TOP 5 DELLE PARTITE DELLO SVIZZERO

FEDERER STORY, LA TOP 5 DELLE PARTITE DELLO SVIZZERO

FEDERER STORY, LA TOP 5 DELLE PARTITE DELLO SVIZZERO

217
0

All’età di 41 anni, Roger Federer, tramite una lunga lettera pubblicata anche sui suoi profili social, ha annunciato il proprio ritiro. Il tennista svizzero, nella sua lunga carriera, durata circa vent’anni, è stato capace di infrangere diversi record, alcuni già battuti da altri tennisti in questi anni e alcuni probabilmente imbattibili. Federer ha disputato 429 partite nei tornei del Grande Slam vincendone 369, diventando così l’unico tennista in grado di superare la soglia delle 400 partite giocate e il giocatore con più vittorie. King Roger, è stato in grado di vincere 20 Grandi Slam: otto Wimbledon, sei Australian Open, cinque US Open e un Roland Garros.
Questi, sono solo alcuni dei grandi successi di Federer:

5-Quarti del torneo di Basilea 2002, Federer-Roddick
All’età di 21 anni, Federer, nel torneo di casa, riesce a battere Roddick, uno dei tennisti più forti del tempo, grazie ad una prestazione di altissimo livello, impreziosita da ottimi colpi come la risposta alla schiacciata dell’americano. Tutti si aspettano il solito pallonetto come risposta, invece Federer, opta per un controsmash dietro la schiena, che spiazza Roddick e tutto il pubblico presente.

4-Finale US Open 2005, Federer-Agassi
Vincendo la finale dell’US Open contro Agassi, sessanta volte vincitore di un titolo Atp e otto volte vincitore di tornei dello Slam, Federer diventa il primo tennista a vincere sia Wimbledon sia Us Open, per due anni di fila, facendo poi questa doppietta per ben quattro anni di fila.

3-Finale del torneo di Amburgo 2007, Federer-Nadal
Federer batte per la prima volta Nadal, interrompendo così la sua striscia positiva di 81 partite di imbattibilità sulla terra rossa.

2-Semifinale Olimpiadi 2012, Federer-Del Potro
Dopo ben 4 ore e 26 minuti, Roger Federer, conquista la finale delle Olimpiadi di Londra; il tennista svizzero, mette sul campo molte energie e ancora una volta, l’erba di Wimbledon, gli regala grandi emozioni. Federer perderà poi la finale contro Murray, ottenendo la medaglia d’argento.

1-Semifinale Wimbledon 2019, Federer-Nadal
All’età di 38 anni Federer, riesce ancora una volta a battere uno dei suoi più grandi rivali, Rafael Nadal, raggiungendo così la sua dodicesima finale a Wimbledon.

 

(Credits: Getty Images)

(217)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE