Roland Garros | La preview dei quarti di finale

Roland Garros | La preview dei quarti di finale

Roland Garros | La preview dei quarti di finale

85
0

Il Roland Garros entra nel vivo! Fra oggi e domani si giocano i quarti di finale dei due singolari, quello dedicato agli uomini e quello con protagoniste le donne. Nadal e Swiatek sono i rispettivi favoriti ad alzare il trofeo, ma gli avversari arrivati fin qui non si tireranno certo indietro. Vediamo assieme statistiche e previsioni per i match in programma con tanto di percentuali sul passaggio turno secondo gli esperti.

 

ZVEREV 90% – DAVIDOVICH FOKINA 10%
Nonostante le 40 posizioni di ranking di differenza e un curriculum che pende tutto dalla parte del tedesco, lo spagnolo si sta confermando uno dei tennisti in costante miglioramento del panorama ATP. Lo scorso anno sono stati due i precedenti, entrambi sul cemento, con un totale di 5 set a 0 per Zverev. Riuscirà lo spagnolo a vincere almeno un set?

 

TSITSIPAS 67% – MEDVEDEV 33%
Questo è il quarto di finale maschile più equilibrato sulla carta visto anche che sulla terra rossa del Roland Garros scenderanno in campo il numero 5 e il numero 2 al mondo. Secondo gli addetti ai lavori, nonostante sia il greco a partire favorito (anche abbastanza nettamente), il bilancio degli scontri diretti dal 2018 a oggi dice 6 vittorie per il russo contro un solo KO. Ci aspettiamo un match incerto che possa arrivare al quinto set.

 

DJOKOVIC 83% – BERRETTINI 17%
Dopo aver sudato freddo contro Musetti (sotto 2-0 e salvato solo al quinto dal ritiro del nostro astro nascente), Nole affronta un altro italiano, più esperto e più roccioso. Berrettini sta vivendo un 2021 super e dopo essersi riposato negli ottavi, causa walkover di Federer, potrebbe avere più benzina del serbo. Ci aspettiamo un approccio aggressivo dell’azzurro che a nostro avviso può giocarsi alla pari il primo set per incanalare poi al meglio un match in cui non parte sconfitto a priori.

 

NADAL 97% – SCHWARTZMAN 3%
Remake della semifinale della scorsa edizione con Nadal che vinse 6-3, 6-3, 7-6 e poi andò a vincere il torneo. Sia lo spagnolo che l’argentino arrivano a questo appuntamento senza aver perso nemmeno un set nei 4 turni precedenti. Lo strapotere di Nadal sulla terra rossa è un dogma: per noi sarà di nuovo 3-0.

 

 

ZIDANSEK 25% – BADOSA 75%
Così come accadde lo scorso anno con la Swiatek, la slovena Zidansek numero 85 al mondo punta a essere la sorpresa di questo Roland Garros, cosa che finora le sta riuscendo bene. Nessun precedente fra le due in un match che crediamo possa decidersi al terzo set.

 

RYBAKINA 64% – PAVLYUCHENKOVA 36%
Derby dell’est fra la kazaka e la russa, capaci agli ottavi di eliminare delle stelle come Serena Williams e Azarenka. Anche in questo caso è il primo testa a testa fra le due e così come il match precedente, ci aspettiamo una partita combattuta che arrivi al terzo e decisivo set.

 

GAUFF 53% – KREJCIKOVA 47%
Quello fra l’americana e la ceca secondo gli esperti è il quarto di finale più incerto di tutti gli 8 match in programma fra singolare maschile e femminile. La Gauff però ci ha impressionato maggiormente anche perché ha portato casa lo scalpo della Barty, numero 1 al mondo. Crediamo che Coco possa andare in semifinale e continuare il suo sogno.

 

SAKKARI 20% – SWIATEK 80%
Lo scorso anno da outsider, questa volta da favorita. La vita sportiva della Swiatek in 8 mesi è cambiata radicalmente ed ora quella che ha tutto da perdere è lei e non la greca. Percorso netto finora per la polacca con quattro 2-0 senza storia. Arriverà anche il quinto?

 

 

 

(Credits: Getty Images)

(85)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE