Tennis ATP e WTA, il programma della settimana e le quote SNAI

Tennis ATP e WTA, il programma della settimana e le quote SNAI

Tennis ATP e WTA, il programma della settimana e le quote SNAI

76
0

La stagione dei circuiti maschili e femminili sta ormai volgendo al termine ma mancano ancora un paio di eventi davvero importanti. Questa settimana infatti si gioca l’ultimo master 1000 del 2018 a Paris-Bercy mentre in Cina c’è il master l’Elitè Trophy. Scopriamo insieme le quote dei match più importanti fra oggi e domani.

ROGER… DICA 99 – Nei due tornei maschili di settimana scorsa a vincere sono stai due grandi protagonisti della stagione che sta volgendo al termine. A Vienna il successo è andato al sudfricano Anderson che in finale ha battuto 6-3, 7-6 il giapponese Nishikori. A Basilea invece tutti i tifosi locali attendevano l’ennesimo successo di Re Roger e così è stato. Novantanovesimo torneo vinto dallo svizzero che in finale ha domato il romeno Copil 7-6, 6-4.

Nelle WTA finals invece emozioni contrapposte. Alla gioia per la vittoria dell’ucraina Svitolina che in finale ha avuto la meglio sulla Stephens in tre set, si è mischiata la tristezza e la preoccupazione per le condizioni fisiche della Wozniacki che ha ammessa in conferenza stampa mondiale di soffrire di soffrire di artrite reumatoide. Un duro colpo per la ex numero uno.

ATP MASTER 1000 PARIGI – Tre gli eventi finali della stagione maschili. Il master di Parigi, le finals di Londra e l’ultimo atto della Coppa Davis. Partiamo dalla settimana che è appena cominciata con l’introdurre l’ultimo grande torneo a tabellone classico della stagione. Si gioca a Berby, periferia di Parigi dove lo scorso anno trionfò l’americano Sock. In tabellone sono presenti tutti i migliori al mondo compreso il numero uno Nadal (come sta fisicamente è un mezzo mistero). Unico assente l’argentino Del Potro, ancora gravemente infortunato. Il nostro Fabio Fognini parte come testa di serie numero 13.

Nella giornata di oggi diversi i match interessanti. Ci tocca ovviamente da vicino il primo turno di Cecchinato che poco dopo pranzo affronterà da sfavorito il portoghese Sousa. Il nostro portacolori ha messo il turbo in questa stagione e rispetto al lusitano è avanti di 28 posizioni nel ranking ma arriva da tre k.o nei primi turni. Ultimo scontro diretto ben 5 anni fa e quindi per nulla indicativo.

Lo stato di forma non ottimale di Cecchinato porta quindi una quota SNAI dell’azzurro da sfavorito di 2,85. Interessante anche il derby fra Mannarino e Humbert col primo in lavagna a 1,75. Nel programma di domani spicca Raonic-Tsonga col canadese leggermente favorito così come lo è (a 1,65) Verdasco sul francese Chardy. Le teste di serie attendono quindi di conoscere i propri avversari nel secondo turno.

WTA ELITE TROPHY – Dopo il master di “serie a” ecco quello di “serie b” che fa un po’ il verso alla Next Gen Series in ambito ATP. Ci si sposta da Singapore e Zhuahi in Cina. Torneo che comprende ben 16 tenniste dalla decima posizione nel ranking in giù. Format da 4 gruppi round robin da 3 tenniste l’uno. Le prime di ogni raggruppamento passano il turno e si sfidano in semifinale e finale. Wang, Zang, Garcia e la vincitrice uscente Goerges sono le teste di serie dei 4 gruppi ma il field prevede anche le ragazze terribili Kasatkina, Sabalenka, Muguruza e non solo. Nelle prossime ore usciranno su SNAI sia le quote antepost sia quelle della prima giornata (in campo da domattina presto) per capire così, secondo i quotisti, chi ha più chance di aggiudicarsi questo particolare trofeo.

(Credits: Getty Images)

(76)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI