Tennis: Rotterdam, si comincia! Ecco gli italiani in gara

Tennis: Rotterdam, si comincia! Ecco gli italiani in gara

Tennis: Rotterdam, si comincia! Ecco gli italiani in gara

634
0

Ci siamo! Tutto pronto per il primo ATP 500 della stagione. Il torneo di Rotterdam segna il ritorno sul campo di Jannik Sinner dopo la storica vittoria agli Australian Open. L’altoatesino cerca di confermare la finale raggiunta lo scorso anno, quando si arrese a Medvedev in tre set. Il russo, però, non parteciperà alla competizione in Olanda. Motivo per cui, in caso di vittoria del torneo, il numero uno d’Italia diventerà anche il numero 3 al mondo.

La rassegna olandese, che si aprirà oggi, vedrà quindi impegnati tre italiani. Jannik Sinner, numero uno del seed a seguito del ritiro di Medvedev; Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il principale favorito alla vittoria finale resta in ogni caso l’altoatesino, il cui rendimento nelle ultime settimane è cresciuto di pari passo con la sua classifica. Senza giocatori più alti di lui nel ranking, sempre davvero complesso capire chi possa essere in grado di frenare la sua corsa in questo momento.

 

ATP 500 ROTTERDAM: SINNER CONTRO VAN DE ZANDSCHULP

Proprio come a Melbourne, il primo avversario di Sinner a Rotterdam sarà Botic Van De Zandschulp. Il tennista olandese, beniamino del pubblico di casa, ha un solo precedente contro l’attuale quattro al mondo. Si tratta proprio del match degli Australian Open, che Sinner ha vinto non concedendo neanche un set all’avversario. Una strana coincidenza o un segno del destino? Lo scopriremo martedì 13 febbraio, quando i due tennisti scenderanno in campo.

 

ATP 500 ROTTERDAM: MUSETTI E SONEGO IN CAMPO

Oltre a Jannik Sinner, anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti parteciperanno al 500 di stanza a Rotterdam. Il tennista carrarese debutterà oggi, a partire dalle 19.30, contro l’olandese Griekspoor. I due non si sono mai incontrati finora, ma la vicinanza in classifica lascia immaginare una partita equilibrata, dal risultato incerto.

Il torinese, invece, comincerà la competizione affrontando Grigor Dimitrov. Il bulgaro arriva dalla recente finale del torneo 250 di Marsiglia, perdendo in due set contro il padrone di casa, Humbert. Anche quella tra il numero 13 e il numero 46 al mondo sarà una prima volta. In questo caso, Sonego partirà da sfavorito.

 

(Credits: Getty Images)

(634)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE