Tennis su SNAI, settimana “rosa”

Tennis su SNAI, settimana “rosa”

Tennis su SNAI, settimana “rosa”

18
0

Con il circuito ATP in pausa dopo i due master 1000 di Indian Wells e di Miami, la settimana del tennis è totalmente focalizzata sulla WTA con molte big che tirano il fiato. Appuntamenti a Charleston e Monterrey. Scoprite con me le quote più interessanti delle giornata.

ATP: PAUSA PRIMA DELLA TERRA ROSSA – Cosa ci portiamo dietro da Indian Wells e Miami? Tanti temi caldi e una certezza: Djokovic non è imbattibile. Nole ha steccato clamorosamente i due master mille in terra di California e Florida e ha vissuto da mero spettatore i successi prima di Thiem e quindi di Federer. Certo, Roger sappiamo che per vincere deve essere al top, così come Nadal che ha di nuovo avuto problemi fisici ma Djokovic deve stare attento anche alla new generations che ormai incombe sempre più.

La prossima settimana partirà ufficialmente la stagione della terra rossa con uno dietro l’altro fra aprile e maggio un sacco di appuntamenti importanti: da Houston a Montecarlo, passando per Barcellona, Monaco di Baviera, Madrid e Roma prima dell’attesissimo Roland Garros. Come detto Djokovic ha steccato nei primi due master 1000 e a Parigi parte solo come secondo favorito visto che per lo slam francese la quota SNAI più bassa ce l’ha Nadal a 2,10. Segue proprio Nole a 3,25; Thiem a 8,50 con Federe sulla luna a 25 assieme a Zverev. Ma come detto da qui al secondo slam dell’anno ne passerà di acqua sotto i ponti e alcune gerarchia potrebbero anche cambiare senza però stravolgersi.

WTA: SI GIOCA IN USA E MESSICO – Ok ho parlato di maschietti ma come scritto nel titolo, questa è una settimana rosa e quindi è giusto parlare delle mera attualità. Innanzitutto comincio col dirvi che l’impronosticabilità dei tornei femminili, a differenza di quanto dicono gli espertoni a me piace un sacco. Indian Wells e Miami hanno visto Andreescu e Barty cavalcare l’onda e spodestare tutte. Le big sono tutte cadute presto e questo rende i prossimi mesi ancora più adrenalinici.

Restando sul pezzo, su quello che sta succedendo però sulla “terra verde” di Charleston e sul veloce di Monterrey, posso dirvi che tante top 10 questa settimana hanno preferito prendersi uno stop (e te credo dopo le batoste prese) quindi sia in Usa che in Messico potrà succedere di tutto con Bertens da una parte e Muguruza dall’altra che proveranno a bissare i successi del 2018. Fra i match più interessanti della giornata mi segno con l’evidenziatore Kanepi-Mertens (con la belga a quota SNAI 1,67) in quel di Charleston e Hibino-Vickery a Monterrey con l’americana favorita a quota SNAI 1,80 in un match molto equilibrato.

Tornei delle prossima settimana su SNAI: atp 250 di Houston, atp 250 di Marrakech, wta Zurigo e wta Bogotà.

(Credits: Getty Images)

(18)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI