“TENNISNAI”, il programma della settimana

“TENNISNAI”, il programma della settimana

“TENNISNAI”, il programma della settimana

36
0

Dopo la sosta per la Davis, l’ATP riparte da Houston e Marrakesh. Nel calendario WTA spazio a Bogotà e Lugano, nuovo torneo che ha sostituito quello di Biel. Tutto e quattro gli eventi si svolgeranno su terra battuta. Scopriamo insieme le quote SNAI dei match più interessanti in palinsesto.

RISULTATI TENNIS DEL WEEKEND – Quarti di finale di Coppa Davis andati a referti senza sorprese. Vittorie netta per gli USA di Isner, Querrey, Harrison e Sock che hanno fatto fuori 4-0 il Belgio che non presentava in squadra nessun big. Successo per 3-1 invece per la Francia che ha sbancato Genova con l’unico punto azzurro fatto da Fognini su Chardy. Stesso risultato (3-1) anche per la Croazia di Cilic sul Kazakistan mentre l’unico quarto davvero equilibrato è stato Spagna-Germania con Ferrer che nel terzo giorno compie la rimonta dopo l’1-2 con cui si era chiusa la giornata del doppio. Le semifinali, che si giocheranno a settembre vedranno opporsi Francia-Spagna e Croazia-USA. Nel weekend WTA invece da segnalare il ritorno al successo della Muguruza che ha vinto il torneo di Monterrey e il successo della Bertens a Charleston.

ATP HOUSTON – Lo scorso anno vittoria casalinga di Johnson che sconfisse Bellucci in finale. Il campione in carica è inserito nella lista delle 8 teste di serie, che vede ben 6 americani con Kyrgios e Verdasco come “intrusi” di lusso. Tra i match più equilibrati (sulla carta) di questo day 1 segnaliamo Brown-Laaksonen con lo svizzero leggermente favorito a quota SNAI 1,85.

ATP MARRAKESH – Dagli States al Marocco dove lo scorso anno il nostro Lorenzi arrivò fino ai quarti, e dove a trionfare fu il croato Coric. La testa di serie numero 1 è lo spagnolo Vinolas ma il tabellone è molto equilibrato e al momento non vede un vero e proprio favorito. Oggi in campo due italiani: Arnaboldi se la gioca 50-50 contro Rubin visto le quote SNAI 1,90-1,90. Impresa quasi impossibile invece per Fabbiano in lavagna a 4,75 contro Gasquet.

WTA BOGOTÀ – Il torneo colombiano lo scorso anno ci ha dato tantissime soddisfazioni con il successo della nostra Schiavone in finale sulla Arruabarrena e con la Errani che aveva fatto bella figura arrivando ai quarti. A un anno di distanza, nessuna delle due si è iscritta ad un torneo che come seeding non è certo di altissimo livello visto le prime due teste di serie Linette e T.Maria. Proprio la tedesca affronterà un primo turno durissimo che la vede addirittura sfavorita contro la spagnola Garcia Perez data a quota SNAI 1,85.

WTA LUGANO – Come detto, Lugano ha rimpiazzato Biel. Torneo su cui c’è quindi molto interesse, visto che è la prima volta che si gioca e che dovrebbe vedere sugli spalti anche molti italiani vista la vicinanza al canton Ticino. Ovviamente grande attesa per la nostra Camila Giorgi, dopo che l’italo-argentina ha fatto vedere buone cose nei primi turni di Charleston. Tabellone di buon livello con Mladenovic testa di serie numero 1 e Mertens numero 2.

Scommetti su ATP, WTA, Challenger e ITF anche in LIVE su SNAI.it

Le quote sono soggette a variazione.

(36)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI