Home Tennis Wimbledon, quante sorprese nei primi due giorni!
Wimbledon, quante sorprese nei primi due giorni!

Wimbledon, quante sorprese nei primi due giorni!

56
0

Lo slam in terra inglese è partito col botto: fuori Thiem, Zverev e Tsitsipas nel tabellone maschile; out Osaka, Sabalenka e Venus Williams in quello femminile. Avanti Fognini, Berrettini, Seppi e Fabbiano. Scoprite le quote dei match più attesi della giornata di oggi.

TABELLONE MASCHILE – Tre dei primi dieci al mondo già fuori al primo turno? Un incubo per gli scommettitori, una goduria per gli allibratori che si mettono già un bel gruzzoletto da parte in attesa di qualche fisiologica giornata dove entreranno tutti i favoriti. Chi ci ha lasciato? Innanzitutto Tsitsipas: il greco, autore di un ultimo anno e mezzo da urlo ha approcciato malissimo al match contro il nostro Fabbiano che dal canto suo ha fatto un vero capolavoro che ha vinto meritatamente 6-3 al quinto. Male anzi malissimo anche Zverev che non è nemmeno sceso in campo lasciando un 3-0 facile facile a Daricis. Più combattuto ma con esito lo stesso deludente il match di Thiem. L’austriaco ha mollato 6-0 al quarto contro Querrey.

Come stanno andando gli italiani: beh niente male direi. Detto dell’impresa di Fabbiano, anche Seppi ha fatto più del suo con un convincente 3-1 sul cileno Jarry. Soffre ma vince anche Fognini. Sappiamo che l’erba non è certo la sua superficie e Tiafoe è un osso duro ma alla fine Fabio la spunta al quinto. Ci salutano invece Sonego e Cecchinato. Oggi altra prova del nove per Fabbiano che se la vedrà con un match da lancio della monetina contro Karlovic: il nostro azzurro parte leggermente favorito a quota SNAI 1,80.

TABELLONE FEMMINILE – Ovviamente e non poteva essere altrimenti, sorprese anche nella donne. Continua il periodo nero dell’ormai ex numero uno Osaka che non ne sta più azzeccando una. La giapponese ha perso malamente al primo turno con la Putintseva. A farle compagnia anche altre favorite come la Sabalenka, La Vondrousova (si parlava già di nuovo fenomeno), la Vekic, la Garcia e la Muguruza. Ma la sorpresa delle sorprese è arrivata dalla 15enne america Gauff che è entrata nella storia mangiandosi letteralmente Venus. Una vittoria schiacciante con un doppia 6-4 di cui ne ha parlato tutto il mondo.

Bella, giovanissima e talentuosa la Gauff ha tutte le carte in tavola per diventare una stella: “Sono sotto choc, ringrazio Wimbledon per avermi dato l’opportunità di giocare le qualificazioni. Ma non sono sorpresa di aver vinto, non guardo mai all’avversaria che ho davanti, cerco solo di dare il meglio di me. Io voglio essere la più grande di sempre”. Grandi ambizioni per una ragazzina che deve solo cercare di stare attenta a non bruciarsi troppo in fretta. Big match di oggi: su tutti Wickmayer-Zhang con la cinese favorita a quota SNAI 1,67.

 

(Credits: Getty Images)

(56)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE