Wimbledon | Quarti maschili e semifinali femminili

Wimbledon | Quarti maschili e semifinali femminili

Wimbledon | Quarti maschili e semifinali femminili

172
0

Wimbledon, lo slam sulla terra inglese, entra nel vivo: oggi si giocano i quarti di finale del torneo maschile, con Berrettini che ha ottime chance di passare il turno. Domani invece tocca al torneo femminile, giunto già alle semifinali. Vediamo insieme i temi dai prossimi match in programma con tanto di probabilità sulla qualificazione al turno successivo da parte degli addetti ai lavori.

 

KHACHANOV 25% – SHAPOVALOV 75%
L’order of play di oggi si apre con la sfida fra il russo numero 29 al mondo e il canadese numero 12. Khachanov arriva da un 3-0 sofferto su Korda mentre Shapovalov ha regolato 6-1,6-3,7-5 Bautista Agut. Denis ci sembra più in forma e con più skills da poter sfruttare. Riuscirà a tenere fede al pronostico e, come da favorito, fare suo il match?

 

DJOKOVIC 98% – FUCSOVIC 2%
Il secondo match vede in campo il numero 1 al mondo nonché il campione in carica. Nole affronta l’unica non testa di serie rimasta in tabellone, ovvero l’ungherese numero 48 del ranking ATP che lunedì ha sorpreso tutti battendo 3-2 Rublev. Joker arriva da tre 3-0 di fila e ha lasciato un solo set per strada in questo Wimbledon, contro Draper al primo turno. Riuscirà il serbo a vincere ancora 3-0?

 

BERRETTINI 78% – AUGER ALIASSIME 22%
Se sommiamo i successi del Queen’s con quelli di Wimbledon possiamo notare come il nostro Matteo sia giunto a 9 vittoria di fila. Nove come la sua attuale posizione nel ranking mondiale. Il tabellone di Wimbledon per ora è stato agevole, grazie anche alla sua posizione nel seeding. Il giovane canadese Aliassime (19° al mondo) arriva forte dell’upset su Zverev. Guai quindi a sottovalutarlo. Servirà concentrazione massima e approccio aggressivo al match fin dal primo set. E chi ben comincia si sa… è a metà dall’opera.

 

FEDERER 72% – HURKACZ 28%
“Se supero la prima settimana il mio tennis migliorerà partita dopo partita” aveva detto Roger prima dell’inizio del torneo di Wimbledon. E in effetti dopo il brivido contro Mannarino, le prestazioni dello svizzero, attuale 8 del mondo, contro Gasquet, Norrie e Sonego sono andate in crescendo. Attenzione però alla freschezza atletica e alla spavalderia del polacco numero 18 in classifica, capace di recuperare e battere Medvedev dopo l’interruzione per pioggia. Federer ha un giorno in più di riposo, sarà un fattore? La nostra idea è che potremmo assistere a un match più equilibrato del previsto in cui potrebbero essere superati agevolmente i 39 games.

 

 

BARTY 68% – KERBER 32%
Veniamo ora alle semifinali del tabellone femminile di Wimbledon. Partiamo con la testa di serie numero 1 che fin qui non ha deluso ma che ora avrà un test impegnativo contro l’esperta tedesca (28 del ranking WTA). Entrambe sembrano in forma splendida e scegliere l’una o l’altra è un compito molto duro. Anche gli scontri diretti parlano di grande equilibrio con 3 vittorie della Kerber e 2 dell’australiana. Ci aspettiamo un match deciso al terzo set.

 

PLISKOVA 34% – SABALENKA 66%
Numero 13 contro numero 4 al mondo. Anche questo match fra la ceca e la bielorussa sembra potersi giocare punto a punto. Pliskova che addirittura è l’unica delle 4 semifinaliste a non aver ancora mai perso un set nei 5 turni precedenti. Riuscirà a fare il colpaccio e vincere nonostante le proiezioni degli esperti la diano come underdog?

 

 

(Credits: Getty Images)

(172)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE