VOLLEY FEMMINILE, OGGI LE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

VOLLEY FEMMINILE, OGGI LE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

VOLLEY FEMMINILE, OGGI LE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

377
0

Tutto pronto ormai per la Final Four di Coppa Italia di volley femminile, in programma sabato e domenica alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. I quarti di finale di mercoledì e giovedì scorso hanno qualificato le magnifiche quattro che si contenderanno il trofeo nella finalissima di domenica.

 

I RISULTATI DEI QUARTI

Tante conferme e una grossa sorpresa sono emerse dalle sfide dei quarti, se Conegliano, Novara e Milano hanno pienamente rispettato il pronostico, l’impresa del turno passato è stata quella di Bergamo che ha battuto al tie break Scandicci, l’attuale seconda forza del campionato. La formazione bergamasca ha infatti vinto in trasferta per 2-3 (25-20, 22-25, 25-15, 23-25, 13-15) al termine di un match tiratissimo, eliminando quindi una delle papabili per il titolo. Senza problemi la detentrice della Coppa Italia Conegliano che ha battuto Cuneo con un netto 3-0 (25-12, 25-19, 25-12) nell’anticipo di martedì. Altra netta vittoria per Milano che ha battuto 3-0 (25-23 28-26 25-16) Casalmaggiore, leggermente più sofferto il successo di Novara nel derby piemontese contro Chieri, vinto per 3-1 (25-19, 25-23, 23-25, 27-25) con parziali monto combattuti.

 

LE SEMIFINALI

In semifinale le campionesse di Conegliano se la vedranno con Novara, per una riedizione di una sfida che ha caratterizzato spesso il volley al femminile di questi ultimi anni. Milano proverà a raggiungere la finalissima affrontando la sorpresa Bergamo, formazione che non può essere sottovalutata e che mira ora al bersaglio grosso. Per il successo finale la grande favorita sarà comunque Conegliano, soprattutto se riuscirà a superare l’ostacolo Novara, con Milano dall’altra parte che punta almeno a raggiungere la finale per potersi giocare le proprie chance.

 

(Credits: Getty Images)

(377)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE