Wimbledon: fra rookie scatenati e “bombe” disinnescate, si entra nel vivo

Wimbledon: fra rookie scatenati e “bombe” disinnescate, si entra nel vivo

Wimbledon: fra rookie scatenati e “bombe” disinnescate, si entra nel vivo

44
0

È iniziata la seconda e decisiva settimana di Wimbledon: tanti i big già fuori sia nel torneo maschile che in quello femminile. Berrettini per gli uomini e la Gauff per le donne, i simboli della prima week. Fognini perde, protesta, ma poi chiede scusa. Ecco le quote SNAI più calde.

TABELLONE MASCHILE – Mentre vi sto scrivendo, oggi è il mio giorno di riposo in ufficio quote, i miei colleghi, sopratutto quelli del LIVE sono impegnatissimi. Wimbledon è senza dubbio la manifestazione del momento assieme al Tour de France appena iniziato e alla Coppa d’Africa si sta entrando nel vivo. La prima settimana dello slam ATP ha regalato subito tante sorprese. Basti pensare che agli ottavi sono giunto solo 4 top 10 e solo 5 top 10 in totale fra cui il nostro Berrettini che più tardi se la vedrà contro Federer a quota SNAI 6,50. Un Berrettini che ha dimostrato di essere molto a suo agio sull’erba cosa che invece non si può dire degli altri italiani, Fognini su tutti. Fabio è uscito malamente al terzo turno battuto da un Sandgren qualunque. Il tennista di Arma di Taggia ha perso la testa andando oltre il limite e lo stile di questo storico torneo dichiarando: “Una bomba dovrebbe esplodere su questo circolo”. Non proprio il massimo per uno che punta alle Finals di Torino. Male anche Anderson, Thiem, Zverev e Tsitsipas usciti tutti prematuramente. Bene invece Nadal, primo dei big a raggiungere i quarti con un secco 3-0 su Sousa. E ovviamente si attende Roger e soprattutto Nole che era e resta favorito in antepost.

TABELLONE FEMMINILE – Se i maschi stanno ultimando i loro incontri relativi agli ottavi, le femminile hanno già chiarito quali saranno alcuni degli accoppiamenti dei quarti che ci attendono. Iniziamo con il dire che anche qui, soprattutto qui, nell’universo rosa di Wimbledon, per le big è stata una carneficina: basti pensare che numero uno e numero due del seeding, ovvero Barty e Osaka hanno fatto flop. Così come l’hanno fatto Bertens, Stephens, Kerber e Sabalenka. Bene Serena, oggi 2-0 sulla Suarez Navarro e anche la Svitolina, 2-0 sulla Martic. La sorpresa e il bello (anzi la bella) della prima settimana è stata senza dubbio Cory Gauff, quindicenne americana scatenata che ha spazzato che, arrivata alle qualificazioni, ha spazzato via nell’ordine Venus, Rybarikova e Hercog. Mentre vi scrivo è sotto con la Halep ma il voto per il suo primo (di una lunga serie) di Wimbledon, è senza dubbio altissimo. Ovviamente tutta Wimbledon tifa Konta, che in questo momento sta incrociando le racchette contro contro la Kvitova. Incontro difficile si, ma in uno slam nulla è impossibile.

Promozione SNAI: È il torneo più affascinante del mondo, sull’erba più celebrata della storia del tennis: per seguirlo al meglio, abbiamo pensato a una speciale iniziativa. Scommetti (singola, sia pre-match sia LIVE) sugli incontri del torneo di tennis di WIMBLEDON, in programma tra lunedì 1 e domenica 14 luglio. Sono valide le seguenti tipologie di scommessa:RISULTATO ESATTO SET, RISULTATO ESATTO GAME SET, VINCENTE PRIMO SET/VINCENTE MATCH (COMBO). Se, al termine della manifestazione, il tuo bilancio sarà negativo, avrai un BONUS DEL 30% sulla differenza tra importi giocati e importi vinti, sino a un massimo di 30€.

 

(Credits: Getty Images)

(44)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE